Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lotta alla prostituzione, presidi alle Poste e denunce per diffamazione su Facebook: bilancio dell'attività dei vigili

10/11/2016 - 10:41

E’ di 49 verbali emessi in due mesi il bilancio più recente dell’attività di controllo antiprostituzione dei vigili urbani, che dall’entrata in vigore del nuovo regolamento di polizia urbana hanno intensificato i lavori, dividendosi le aree cittadine di concerto con polizia e carabinieri in zona sud, mercato ed est-centro, da monitorare a turno.


“Un controllo più capillare – ha detto la comandante dei vigili urbani Michela Cupini in conferenza stampa - che grazie ai vigili ausiliari potrà proseguire con vigore fino al 31 dicembre. Tra settembre e ottobre, dal giovedì al sabato soprattutto, abbiamo sanzionato 49 persone tra prostitute e clienti, denunciando alla Procura della Repubblica anche due prostitute. Ricordiamo che esiste la sanzione amministrativa di 500 euro per il fenomeno della prostituzione su strada prevista dal nuovo regolamento”.


Una delle due è un’italiana del 1967 residente in provincia di Lucca, che non ha declinato le proprie generalità agli agenti. L’altra è una donna sempre italiana del 1972, di Montecatini, che ha opposto resistenza a pubblico ufficiale strappando di mano il blocco dei verbali, mandandolo anche al pronto soccorso. 
 
“La prevenzione sta funzionando e i controlli prolungati pure – ha detto l’assessore Bruno Ialuna – tanto che stanno rimanendo solo una decina di prostitute su strada rispetto alle 80 di qualche tempo fa. Ma i controlli continuano, di concerto con tutte le forze dell’ordine”.
 
A fine settembre alcuni vandali, tre per l’esattezza, di cui due ragazze minorenni di San Miniato e un giovane fiorentino hanno imbrattato i muri delle Terme Tamerici. “Abbiamo identificato questi ragazzi che hanno imbrattato di vernice nera muri e marmo, granito e porfido grazie alle telecamere e anche alle loro stesse firme”. I genitori, contattati dalla polizia municipale, hanno dato l’ok al pagamento dei danni, ma per gli autori del brutto gesto, oltre alla già avvenuta identificazione, potrebbe scattare anche la denuncia per violazione di domicilio e danneggiamento aggravato di beni pubblici.
 
Due denunciati per diffamazione aggravata ai danni di pubblici ufficiali, due vigili urbani, offesi tramite Facebook sotto la fotografia che li ritraeva ed è stata pubblicata sul celebre social network nel corso dei controlli domenicali a un’attività commerciale del centro, con commenti offensivi sull’attività della polizia municipale. I due denunciati per diffamazione, oltre tutto, non erano nemmeno presenti nel corso dei controlli, ma hanno “postato” foto dei vigili in servizio girate loro da altri. Si tratta di un pesciatino del 1989 e di un uomo di Massa Cozzile del 1962.
 
“Vi annuncio inoltre che dal 27ottobre – ha aggiunto l’assessore Bruno Ialuna  - è stato attivato per tutti i vigili urbani un corso di inglese che si svolge all’istituto alberghiero, con l’obiettivo di essere formati in una città turistica come la nostra per dare anche informazioni e indicazioni ai turisti stranieri. Infine il 1° di ogni mese potenzieremo i controlli agli uffici postali di via Amendola e della frazione di Nievole per scongiurare truffe e rapine ai danni degli anziani che riscuotono la pensione”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2016 - 14:15

AUTORE:
Alfredo

Sono felice di quanto ho letto ma, mi è rimasto un dubbio. Nel comunicato si legge che: “abbiamo sanzionato 49 persone tra prostitute e clienti”, bene ma, quante di queste sanzioni sono state pagate. Perché non ci dite quante di quelle 49 sanzioni sono state pagate? Se fossero pagate al 70% sarebbe un gran risultato se ne sono state pagate una decina, avete speso male i soldi dei vostri concittadini. Una preghiera, non fate solo i comunicati, rispondete anche così abbiamo le idee più chiare. Non credete sia giusto?

10/11/2016 - 13:40

AUTORE:
sottoverga

Son proprio sfortunato perché le 10 prostitute che , ha affermato lo stimato assessore Ialuna , mica bao bao micio micio , sono rimaste lungo i marciapiedi cittadini , sono tutte sotto casa mia . Sono felice per tutti gli altri cittadini che , ha affermato lo stimato assessore Ialuna , hanno visto dissolversi tutte le altre prostitute. Abito nella zona INPS ma non me ne posso andare ..