Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Cane da caccia entra dentro recinto e sbrana gatto di famiglia. Il proprietario infuriato: "Cacciatori irresponsabili"

20/11/2016 - 17:35

Brutto episodio sulle colline di Cozzile nel primo pomeriggio di domenica. Durante una battuta di caccia al cinghiale, un cane di un cacciatore si è intrufolato in una proprietà privata, azzannando è uccidendo il gatto di 5 anni di una famiglia ivi residente. A raccontarci il fatto è stato il signor Fabio, lettore di Valdinievole Oggi e proprietario del gatto rimasto ucciso. «E' stata una scena shoccante – racconta –, ho sentito Harry lamentarsi fuori di casa, sono uscito e ho visto un bracco da caccia con in bocca il nostro micio. Ho urlato come un matto agitando le mani per far scappare il cane, ma ormai era tardi: il gatto è morto lo stesso pochissimo dopo. I miei figli hanno assistito alla scena, è stato orribile». Harry, questo il nome del gatto della famiglia di Cozzile, aveva 5 anni ed era “uno di casa”, affezionatissimo ai due figlioletti del signor Fabio. Nella fotografia è quello a sinistra con gli occhietti chiusi. L'altro micio in foto si chiama Ruby e manca all'appello da stamani. 

Il proprietario del gatto è uscito di casa per chiedere spiegazioni al padrone del cane, ma senza riuscire a trovarlo. «I sei o sette cacciatori che erano intorno casa mia – racconta – con arroganza mi hanno detto che il cane non era di nessuno di loro. Rispetto la caccia e i cacciatori, ma solo se organizzata con responsabilità e senza andare a danneggiare nessuno. Avrei accettato delle scuse, ma nessuno si è preso le proprie responsabilità».

Il signor Fabio ha intanto sporto denuncia alla Polizia per quanto accaduto. Circa l'altro gatto sparito, Ruby, il signor Fabio si augura di riuscirlo a ritrovarlo «Speriamo bene - conclude - ma temo possa essere rimasta uccisa anche lei». 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/11/2016 - 12:11

AUTORE:
Fabio

Grazie Signor Antonio,
Ho controllato
il sito dell'ATC la battuta di caccia non era prevista per il giorno 20 Novembre e neanche nella mia zona.
Abito nel mezzo di due centri abitati di Massa e Cozzile e sulla strada la domenica ci sono famiglie a passeggiare e ciclisti con la mountain bike.
Quindi una zona pericolosissima per organizzare una battuta di caccia al cinghiale.
Non si possono lasciare cani pericolosi liberi che entrano nelle propietà private e sbranano il primo animale che incontrano.
Non si possono creare postazioni di caccia davanti i centri abitati.
Dovrebbero esserci controlli durante le battute di caccia per garantire la sicurezza di tutti.
Purtroppo ci sono meno controlli e si vive in uno stato di completa anarchia.

21/11/2016 - 9:35

AUTORE:
Bill

Sono sempre i soliti arroganti: mi aspetto almeno scuse formali da parte della Federcaccia e collaborazione per trovare il responsabile

20/11/2016 - 21:12

AUTORE:
Antonio

I cinghialari non si rendono conto che il danno fatto è paragonabile ad un lutto in famiglia. Per loro gli animali sono esseri inferiori, loro, con un fucile ed un cane sono convinti della di essere superiori, non possono capire.
Purtroppo nessuno vi ridarà i vostri compagni a 4 zampe ma le battute al cinghiale dovrebbero essere denunciate all'atc territoriale quindi dovreste poter risalire alla squadra che girava li oggi. Spero possiate così riconoscere il cane che ha azzannato il vostro gatto e che venga ritirata la licenza al proprietario. A parole i cacciatori dicono sempre che hanno leggi severissime da rispettare che per diventare cacciatori devono essere molto responsabili e passare esami non semplici e poi quando fanno danni non paga mai nessuno perchè si nascondono nel mucchio.