Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Rinnovate le cariche all'asssociazione Buggiano Castello: Antonio Disperati è il nuovo presidente

30/11/2016 - 12:13

Sabato 19 novembre si è svolta l’assemblea dei soci dell’associazione culturale Buggiano Castello, con la quale sono state tutte rinnovate le cariche direttive.


Il consiglio, che resterà in carica per i prossimi tre anni, è composto, come da statuto, da 15 soci eletti dell’associazione: Gabriella Arrigoni, Riccardo Braccini, Carlo Canepari, Enrico Coturri, Antonio Disperati, Luciano Disperati, Luciano Mazzoni, Paola Nocentini, Filiberto Segatto, Vanna Tintori, Alessandra Vannini, Miranda Vitali,  e i nuovi Mirna Badioli, Francesca Cinelli, Simone Girolami.
 
Come prima azione, lunedì 28 novembre il neo-consiglio ha nominato i ruoli di rappresentanza, che saranno ricoperti da Antonio Disperati, presidente, Enrico Coturri, vicepresidente, Paola Canepari, segretario, Alessandra Vannini, tesoriere.


Di seguito sono stati riconfermati gli impegni già presi e in particolare l'organizzazione della 9° edizione della “Campagna dentro le mura” Giardini aperti a Buggiano Castello, per domenica 30 aprile e domenica 7 maggio 2017.
 
Il presidente uscente, Gionata Giacomelli, che ha ritenuto di non candidarsi nuovamente per la guida dell’associazione, dopo aver svolto due mandati consecutivi di 3 anni, vuol congedarsi con queste parole: “Ritengo indispensabile che il responsabile di una associazione di volontariato favorisca ed acceleri il ricambio del gruppo dirigente, ed io intendo dare per primo l’esempio. Sono stati 6 anni bellissimi, ricchi di successi e soddisfazioni per l’associazione: la manifestazione “La campagna dentro le mura” è ormai un evento nazionale, la “Giornata di studi storici” si avvia alla 39° edizione, i lavori di restauro di edifici e strutture del paese (Palazzo Pretorio, il chiostro della badia benedettina e Porta San Martino), da noi cofinanziati, sono ormai in dirittura d’arrivo. Ringrazio tutti i soci ed i sostenitori dell’associazione per il lavoro e l’affetto dimostrato a Buggiano Castello. Al nuovo presidente e al nuovo consiglio vanno i migliori auguri di buon lavoro per il prossimo triennio.”

Fonte: Associazione culturale "Buggiano Castello"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2016 - 14:24

AUTORE:
Ilaria

Apprendo solo oggi con infinito rammarico della recente scomparsa del carissimo Giancarlo Panconesi, ex Presidente dell'Associazione Buggiano Castello. Provo come amica e cittadina infinito rammarico e nostalgia per l'inimitabile esempio fornito da Giancarlo.
Grazie Giancarlo.