Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Alla Villa resort debutta il format SimposiO

1/12/2016 - 16:18

Si avvicina a piccoli passi il debutto di “SimposiO”, una rivisitazione moderna del simposio greco e romano. È questa l'iniziativa dell’associazione culturale Passepartout che ha deciso di riprendere il concetto dello stare insieme, del banchettare e della convivialità, andando a creare un format di intrattenimento antico ma sorprendentemente rinnovabile.

 

La volontà del gruppo è quella di creare occasioni e momenti di aggregazione di qualità, inseriti in contesti dove cucina, galateo, arte, cultura, musica e intrattenimento possano esprimersi, unirsi ma allo stesso tempo anche unire. "SimposiO" è la nuova formula per la "dinner experience" che unisce l'arte della cucina con musica dal vivo o in dj setper mettere i commensali al centro di un evento unico e straordinario. 

 

È un concetto innovativo che può essere replicato in ogni contesto, sia all'aperto che in locali al chiuso, con un tema da seguire o di puro intrattenimento, per eventi speciali o ricorrenti, pubblici o privati.

 

Trattandosi di un format e non di un luogo fisso, SimposiO sarà itinerante: partirà sabato 3 dicembre nella veranda a bordo piscina della Villa Resort a Pieve a Nievole (è gradita la prenotazione) e nel suo sviluppo prevede serate a tema, percorsi enogastronomici e molto altro. Insomma, una vera e propria esperienza culinaria coinvolgente quanto innovativa, un modo del tutto nuovo di vedere la cena e il divertimento coniugando sensi e benessere sulla base dell'interazione tra mangiare, bere, ascoltare musica e stare insieme.

 

La cucina sarà affidata alle mani dello chef Federico Fusca che contaminerà i piatti più tradizionali con gusti e abbinamenti particolari di terra e di pesce; il bere, invece, si baserà su ricerca e qualità proponendo una gamma di cocktail studiata per esaltare i profumi e gli aromi della cena e della musica. E proprio la musica sarà la terza protagonista del SimposiO nonché fulcro del progetto: esibizioni live, dj set di qualità, toccando i generi più disparati dalla downtempo all'acid jazz, dal soul al funky, dall'elettronica alla soulful passando dalla bossanova fino al swing. La sequenza di eventi sarà aperta da Ettore Pacini.


Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 340/3259281 (anche per le prenotazioni), scrivere una email all'indirizzo passepartouteventi@gmail.com o consultare la pagina Facebook "SimposiO".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: