Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si avvicina a piccoli passi il debutto di “SimposiO”, una rivisitazione moderna del simposio greco e romano. È questa l'iniziativa dell’associazione culturale Passepartout che ha deciso di riprendere il concetto dello stare insieme, del banchettare e della convivialità, andando a creare un format di intrattenimento antico ma sorprendentemente rinnovabile.
La volontà del gruppo è quella di creare occasioni e momenti di aggregazione di qualità, inseriti in contesti dove cucina, galateo, arte, cultura, musica e intrattenimento possano esprimersi, unirsi ma allo stesso tempo anche unire. "SimposiO" è la nuova formula per la "dinner experience" che unisce l'arte della cucina con musica dal vivo o in dj setper mettere i commensali al centro di un evento unico e straordinario.
È un concetto innovativo che può essere replicato in ogni contesto, sia all'aperto che in locali al chiuso, con un tema da seguire o di puro intrattenimento, per eventi speciali o ricorrenti, pubblici o privati.
Trattandosi di un format e non di un luogo fisso, SimposiO sarà itinerante: partirà sabato 3 dicembre nella veranda a bordo piscina della Villa Resort a Pieve a Nievole (è gradita la prenotazione) e nel suo sviluppo prevede serate a tema, percorsi enogastronomici e molto altro. Insomma, una vera e propria esperienza culinaria coinvolgente quanto innovativa, un modo del tutto nuovo di vedere la cena e il divertimento coniugando sensi e benessere sulla base dell'interazione tra mangiare, bere, ascoltare musica e stare insieme.
La cucina sarà affidata alle mani dello chef Federico Fusca che contaminerà i piatti più tradizionali con gusti e abbinamenti particolari di terra e di pesce; il bere, invece, si baserà su ricerca e qualità proponendo una gamma di cocktail studiata per esaltare i profumi e gli aromi della cena e della musica. E proprio la musica sarà la terza protagonista del SimposiO nonché fulcro del progetto: esibizioni live, dj set di qualità, toccando i generi più disparati dalla downtempo all'acid jazz, dal soul al funky, dall'elettronica alla soulful passando dalla bossanova fino al swing. La sequenza di eventi sarà aperta da Ettore Pacini.
Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 340/3259281 (anche per le prenotazioni), scrivere una email all'indirizzo passepartouteventi@gmail.com o consultare la pagina Facebook "SimposiO".