Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Protesta degli studenti dell’istituto tecnico industriale “Ferrari” e dell’indirizzo tecnologico del plesso scolastico “Sismondi-Pacinotti”. I ragazzi nei giorni scorsi si sono rifiutati di entrare in classe. Supportati da alcuni genitori, si sono limitati ad appendere uno striscione fuori dall'edificio e hanno atteso il suono della campanella. Il motivo? Troppo freddo nelle aule a causa dei problemi di funzionamento dell’impianto di riscaldamento. La protesta è avvenuta a metà settimana ma nei giorni successivi i ragazzi sono tornati nelle loro aule, sempre fredde. Provvisoriamente sarà previsto una “rotazione” delle classi per permettere ai ragazzi di godere di impianti di riscaldamento funzionanti a turno. La dirigenza ha più volte sollecitato i tecnici della Provincia di intervenire, ma per ora una soluzione definitiva non è stata trovata.