Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Archivio e biblioteche non sono solo luoghi in cui si conserva la memoria storica, o dove si fa ricerca, ma sono spazi vivi necessari alla comprensione del tempo in cui viviamo. Se gli archivi rivestono un'importanza ineguagliabile nel salvaguardare il nostro passato e nel dirci chi siamo, le biblioteche, con il loro patrimonio, sono veicoli per la crescita delle nostre conoscenze e per la socializzazione dei saperi.
“Il passato è un paese straniero” rientra fra le attività programmate nel progetto “Oltre la soglia” della Rete documentaria della provincia di Pistoia (Redop), finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del progetto regionale “Biblioteche e archivi nella società dell'informazione e della conoscenza”.
L'obiettivo del progetto infatti, è quello di avvicinare gli studenti, i docenti, la cittadinanza in genere e gli stranieri residenti nel territorio della provincia al patrimonio archivistico e bibliotecario locale.
La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme ha aderito al progetto, oltre che con visite didattiche dedicate alle scuole del territorio, anche con iniziative rivoltè al pubblico adulto che, per la prima volta, hanno potuto ammirare alcuni documenti presenti nell'Archivio Storico comunale.
L'ultimo appuntamento per conoscere l'Archivio Storico di Monsummano Terme sarà il 15 dicembre, sempre alle ore 21,30, dal titolo “Il primo dopoguerra: documenti e testimonianze” a cura di Denise Butini.
Per le scuole è previsto nella stessa giornata, un incontro mattutino a cura di Sara Landini.
Ingresso libero.