Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il prossimo 17 dicembre alle ore 16.30 al Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme si concluderà, con la presentazione del relativo catalogo, il programma culturale Missing Masses - Masse Mancanti, ideato e curato da Giacomo Bazzani, alla presenza delle autorità, dei curatori e degli artisti che sono stati coinvolti in questo percorso legato all'arte contemporanea.
Il progetto, che ha preso avvio nel mese di giugno 2015, ha visto uniti tre Comuni quali Monsummano Terme, ente capofila, Quarrata e Serravalle Pistoiese, due Fondazioni Jorio Vivarelli e Giovanni Michelucci, l'associazione culturale Uscita Pistoia e il Dipartimento di scienze politiche e sociali dell'Università degli Studi di Firenze insieme per promuovere la creatività artistica giovanile e per fornire spunti di riflessione e momenti di verifica del come e perché fare arte contemporanea in Toscana.
Mostre, dibattiti, incontri, residenze per artisti, laboratori didattici hanno coinvolto quasi tremila persone che si sono mosse dalla Valdinievole attraverso il Montalbano verso la piana di Pistoia: un impatto culturale complessivo che ha stimolato la partecipazione civica diretta alle iniziative in programma.
L'operazione sinergica ha permesso di portare ad operare in Toscana un significativo numero di artisti di ottimo livello ancora poco presenti e conosciuti in regione e, al contempo, ha fornito ad un gruppo di giovani artisti occasioni formative qualificate di collaborazione con artisti affermati.
Il progetto, che trova in questo volume un suo diario di bordo, è riuscito a mobilitare attenzione e interesse diffusi verso l’arte contemporanea e le istituzioni promotrici nei luoghi della rete, portando il messaggio culturale anche fuori dei confini regionali in una vetrina internazionale quale quella di Expo 2015.
Il volume, a cura di Giacomo Bazzani, Marco Bontempi e Dimitri D’andrea, è edito da Pacini Editore di Pisa e come il programma culturale, è stato stato finanziato dal progetto d'iniziativa regionale “Riapre il Pecci, riparte il contemporaneo in Toscana” e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Ingresso libero.