Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - L’amministrazione comunale ha dato il via ai lavori di potenziamento del sistema fognario, iniziando dal parco termale. Le nuove tubature serviranno per supportare un maggior flusso d’acqua piovana e per scongiurare allagamenti a seguito delle sempre più frequenti bombe d’acqua. I lavori dovrebbero concludersi nel giro di pochi giorni e sono iniziati dal pratone principale del parco termale per estendersi in direzione della Fortuna, dove è stata realizzata la provvisoria diga in sassi.
L’assessore ai lavori pubblici Franco Pazzaglini commenta: “A seguito del mutamento delle precipitazioni che rovesciano sul territorio consistenti quantità d’acqua in tempi brevi, consapevoli che la sola pulizia delle attuali caditoie, che proseguirà e verrà cadenzata, non può essere la sola risposta a questi nuovi fenomeni, insieme all’ufficio tecnico abbiamo constatato che i maggiori problemi nascono dall’arrivo di consistenti volumi di acqua dalla parte collinare del comune, attraverso strade e sentieri che si trasformano in torrenti. Per questo motivo si è pensato di intercettare questa massa d’acqua prima che arrivi alla parte più bassa della città”.
I primi lavori da fare sono quelli sopra descritti ai quali si aggiungeranno lavori di ripristino e di regimazione delle acque provenienti dalla via Crucis (quella che costeggia la funicolare), intervenendo nella parte finale con una migliore canalizzazione verso le fosse laterali esistenti.
Successivamente c’è la volontà di trovare risorse per potere intervenire anche su via delle Panteraie e su via Fedeli.