Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Cambio del testimone tra Vincenza Papini e Claudia Massi per la direzione della Sezione di Storia e Storie al femminile dell’Istituto Storico Lucchese. La Sezione, fondata nel Maggio del 2001 proprio da Vincenza Papini, si è segnalata in questi quindici anni come una associazione culturale particolarmente attiva, organizzando convegni, conferenze, mostre di foto d’epoca eccetera.
L’intento della sezione è quello di indagare storicamente sulla evoluzione della condizione della donna nel corso dei secoli e sul contributo che le stesse donne hanno saputo dare allo sviluppo economico e culturale della nostra area geografica.
In questa ottica , intensa è stata anche l’attività editoriale della sezione che in quindici anni ha pubblicato 14 volumi: 8 nella collana Storie al femminile (ricerche archivistiche su vari aspetti sulle attività delle donne),e 6 fuori collana prevalentemente di immagini fotografiche d’epoca.
Nel Consiglio Direttivo, svoltosi alcuni giorni fa, preso atto della decisione di Vincenza Papini di lasciare la direzione della Sezione per un opportuno avvicendamento a partire dal primo Gennaio 2017, si è proceduto alla nomina di una nuova Direttrice. Eletta, per acclamazione, l’architetto Claudia Massi da sempre socia della Sezione e tra le collaboratrici più attive soprattutto per le mostre di immagini fotografiche.
È in programma, per le prime settimane di Gennaio, una Assemblea dei Soci della Sezione, per l’insediamento della nuova Direttrice e per l’indicazione delle attività previste per l’anno 2017.