Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'on. Edoardo Fanucci commenta la designazione a arbitro internazionale di Massimiliano Irrati (originario di Lamporecchio, oggi residente a Pescia).
"La designazione al ruolo di arbitro internazionale per Massimiliano Irrati è una notizia che mi riempie di orgoglio. Si tratta del doveroso riconoscimento nei confronti di un professionista esemplare, che ha fondato la propria carriera sull'impegno e la preparazione. La nomina di Irrati rappresenta un motivo di vanto per tutta la sezione Aia di Pistoia, per il presidente Massimo Doni e i giovani arbitri del nostro territorio. La scorsa estate, durante una visita presso la loro sede, accompagnato dall'assessore allo sport del Comune di Pistoia Mario Tuci, ho avuto modo di apprezzare l'umiltà e la passione sincera che li anima. Questo traguardo merita di essere celebrato: insieme agli amici Doni e Tuci, sto organizzando una piccola sorpresa per Massimiliano. Voglio rivolgergli un gigantesco in bocca al lupo per il nuovo incarico. Sono certo che saprà farsi rispettare su tutti i campi da gioco in giro per il mondo".
Sulla vicenda interviene anche il presidente della sezione pistoiese dell'Aia, Massimo Doni: "Siamo felicissimi per questa nomina, finalmente diventata ufficiale. Massimiliano è uno di noi e ha sempre conservato un rapporto diretto e di vicinanza con tutti gli arbitri della sezione pistoiese. È la prima volta che un arbitro del territorio raggiunge questo risultato, si tratta di un traguardo storico”.