Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Brindisi inaugurale venerdì 13 gennaio ore 20.45 al teatro “Buonalaprima” di Pittini – Buggiano: in occasione dell’inaugurazione della stagione teatrale 2017, lo staff organizzativo invita tutti a partecipare. Seguirà alle ore 21 lo spettacolo “Je me fut” con Rosalina Neri per la regia di Cristina Pezzoli, che apre ufficialmente la stagione del nuovo teatro il cui sipario si è alzato lo scorso 19 novembre.
“Je me fut” è uno spettacolo cantato e recitato in diverse lingue che trasfigura la storia autobiografica di Rosalina, le sue esperienze, gli ambienti culturali che ha attraversato. In una piazza qualunque di un qualunque posto, un’anziana senzatetto seduta su una panchina parla alternando francese, italiano, milanese, inglese, risponde ad un personaggio immaginario, il ragionier Dior, che le chiede conto di cosa sia stata la sua vita per poterle dare un posto nel grande archivio del mondo.
Risalendo il corso degli anni, riavvolge il nastro degli eventi passati mischiando verità e finzione, vita dei vivi e vita dei morti. Dal sacchetto della spesa della clochard escono reperti misteriosi animanti i personaggi che l’aiuteranno a raccontare ed a cantare la sua vita: una novantenne Marilyn Monroe che racconta di non essere morta, ma di essersi nascosta in un convento di suore ad Arcisate, in provincia di Los Angeles, per privare il mondo dello spettacolo osceno della sua vecchiaia. Una cartomante stile Matrix che va in trance in cucina e parla con le anime dei morti in dialetto milanese, ricevendo da loro dettature e confessioni e l’assassina inventrice di storie che vaga tutte le notti su un tram a Milano in un clima da noir.
Alla fine del racconto l’invisibile personaggio, il ragionier Dior, al quale la senzatetto si è rivolta tutto il tempo finendo anche per litigarci, invierà attraverso la cartomante un verdetto sulla vita della donna, il codice a barre da cui dipenderà la sua destinazione finale, il posto assegnatole nel grande archivio digitale del mondo.
La parte musicale, con la direzione di Alessandro Nidi e al piano Nicolas Nastos, prevede un florilegio di canzoni che attinge al repertorio di grandi autori italiani, accostati alle canzoni della Piaf fino ad incursioni su pezzi nuovi per Rosalina (Vasco Rossi, Enzo Jannacci). Rosalina Neri si lancia con straordinaria vitalità e con l'entusiasmo di un’adolescente in una nuova avventura per mascherarsi e smascherarsi.
Biglietto: 12 € intero e 10 € ridotto, comprensivo di brindisi inaugurale nel caratteristico bistrot. Per acquistare il biglietto e scegliere il proprio posto, è possibile rivolgersi direttamente al teatro “Buonalaprima Accademia dello spettacolo” - via Terra Rossa Fonda 168 Buggiano, la segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato mattina dalle 10 alle 13. Per informazioni e contatti tel. 333/6812900 - info@buonalaprima.org; www.buonalaprima.org; Facebook “Teatro Buonalaprima”.