Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati Felice Rizzo e Marco Battaglia a dettar legge al II Trofeo della Bici, che si è svolto domenica mattina a Cecina di Larciano. La gara organizzata dal tema bike Larciano, con il patrocinio della Provincia di Pistoia e con il supporto della Uisp, è stata valida come seconda prova del Trofeo dieci comuni, che ha preso il via domenica scorsa a Casale del Mare, a Castiglioncello. Gli oltre cento bikers giunti da tutta la Toscana hanno animato la competizione, partendo alle 9.30 in punto dal centro medievale del borgo di Cecina, con lo start ufficiale dato dalla speaker Daniel Guidi. Sin dal primo giro in programma, sui due previsti, per un totale di una ventina di chilometri, per oltre mille metri di dislivello, ha guadagnato un buon margine di vantaggio la coppia formata da Rizzo e Battaglia. I due hanno praticamente trovato un'ottima sintonia e sono giunti in coppia sul traguardo a braccia alzate, senza neppure disputare la volata e giungendo primo e secondo di categoria nella M1, con un tempo di un'ora e trentun minuti. Più attardato Mariano Cattano, che ha chiuso il podio degli M1. Terza piazza assoluta e primo di categoria tra gli élite sport per Mirko Tondini del cicli Giovannelli, seguito da Enrico Pucciarelli e Alessio Abruzzese.Tra gli allievi vittoria Mattia Boccia su Andrea Peruzzi e Alessio Sottili, mentre tra gli M2 ha prevalso Manuel Quiriconi su Daniele Micheli e Federico Galluzzi. Fra gli M3 primo posto di Emiliano Porrà su Manuel Pieri e Ivan Piatteli. Inoltre tra gli M4 piazza d'onore per Fabio Santinami, Diego Morettini e Fabio Fanucchi. Scorrendo la classifica tra gli hanno avuto la meglio Franco Paternoster tra gli M5, , Fabiano Bello tra gli M6, Luisiano Filippetti tra gli M7 e Giorgio Primanti tra gli M8. Le più forti tra le donne sono state Marilena Benevento e Kristina Stolbova. Infine tra gli e-bike si è imposto Francesco Federighi su Mauro Di Leonardo; nella speciale classifica a squadre ha prevalso il Monkey Racing Team, su Asd Tutti in sella cicli Sovigliana e sul Cicli Giovannelli.