Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato 21 e domenica 22 a villa la Magia di Quarrata si terrà il convegno "Montalbano in transizione. Strategie e opportunità per il Biodistretto del Montalbano" organizzato dai dieci comuni del patto del Montalbano con l'università di Firenze e l'associazione Biodistretto, gratuito e aperto a tutti. Durante la due giorni ci saranno 8 tavoli di lavoro su tematiche importanti come il turismo, l'agricoltura, i pesticidi, le mense scolastiche.
I dieci comuni del Montalbano (Carmignano, Cerreto Guidi, Lamporecchio, Larciano, Limite e Capraia, Monsummano, Poggio a Caiano, Quarrata, Serravalle, Vinci) hanno stipulato un protocollo d’intesa per un patto territoriale integrato per il Bodistretto del Montalbano con i corsi di laurea triennale e magistrale in Pianificazione della città e del territorio dell’università di Firenze con sede a Empoli e contemporaneamente comitati, gruppi locali e soggetti si sono costituiti nell’Associazione Biodistretto per lavorare alla costituzione di un patto fra istituzioni e cittadini per dar vita al Biodistretto del Montalbano. L’università, i comuni e l’associazione che animano il Laboratorio Montalbano promuovono un importante incontro di due giorni a Villa la Magia di Quarrata il 21 e 22 gennaio in cui informarsi, discutere e progettare il Biodistretto con tutte le realtà interessate (associazioni, istituzioni, cittadini, agricoltori, Gas, scuole, comitati genitori, ecc.).
Per maggiori informazioni e l'iscrizione al convegno e al tavolo vistare il sito: http://montalbano2016.wixsite.com/montalbanotransition
Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa dell'università: 347/4692819 - montalbanointransizione2017@gmail.com