Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’istituto alberghiero Martini si apre ai potenziali nuovi alunni provenienti da mezza Toscana alle prese con la scelta dell’indirizzo di studi superiore, per farsi conoscere anche dalle loro famiglie. Aperti i due ristoranti della Querceta e di via Galilei, è possibile prenotare chiamando le due reception per fermarsi a pranzo e osservare da vicino il modus operandi degli studenti coordinati dai loro insegnanti.
L’istituto professionale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera Martini coniuga tradizione e innovazione grazie all’ampia offerta formativa e culturale che garantisce ai propri studenti. La didattica laboratoriale costituisce da sempre un prezioso strumento di qualifica per gli iscritti che, dopo un biennio comune, a partire dalla classe terza intraprendono uno specifico percorso di studi sulla base dell’indirizzo scelto. Il corso di studi consente, attualmente, il conseguimento del diploma in “Tecnico dei servizi enogastronomici” e “Tecnico dei servizi dell'ospitalità alberghiera”. Al Martini, oltre agli indirizzi di ristorazione, accoglienza e sala bar è stato inserito anche quello di pasticceria.
Domenica 22 gennaio, dalle 11 alle 18, è in programma l’Open Day per visitare i laboratori, conoscere i piani didattici e formativi e avere utili informazioni sulle attività pratiche e gli stage aziendali. L’istituto Martini rappresenta un punto di riferimento per le attività scolastiche e lavorative del territorio e ha formato, nel tempo, professionisti di fama nazionale e internazionale.
Le tre sedi di via Garibaldi, via Galilei e del Castello Querceta sono facilmente raggiungibili con mezzi pubblici. I numerosi restauri ne hanno perfezionato l'eleganza e la funzionalità. La scuola, al termine del primo biennio, ospita corsi per l’acquisizione di qualifiche regionali di terzo livello per il settore alberghiero e turistico. Gli ultimi tre anni, ricchi di particolari specializzazioni del settore turistico-alberghiero, si concludono con l’esame di Stato propedeutico all'inserimento nel mondo del lavoro oppure al proseguimento degli studi universitari. La scuola offre la possibilità di imparare quattro lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Partecipando ai corsi di approfondimento organizzati nell'ambito dell'istituto, gli studenti possono conseguire le certificazioni europee. L’istituto organizza corsi specifici e approfondimenti tematici professionali, in relazione alle richieste dell'utenza e della realtà produttiva locale, regionale e nazionale. Vengono, inoltre, offerti scambi culturali con i paesi europei, corsi di informatica/Ecdl, il corso di Haccp, la possibilità di partecipare a un originale laboratorio di comunicazione. Nelle ultime settimane alunni e docenti sono stati impegnati nell’attività di orientamento nelle varie scuole medie della Valdinievole e della provincia. Venerdì 13 gennaio, al Pasquini, le classi V B e IV G hanno presentato una novità assoluta: il gelato preparato in meno di un minuto con l’azoto liquido. Genuino e gustoso.