Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'associazione "Per Elisa contro il medulloblastoma" fa un resoconto delle ultime iniziative benefiche.
"Fine 2016 carico di grande soddisfazione per il progetto Avis “Per Elisa contro il medulloblastoma” e gli sportivi della Asd Giusfredi Ciclismo. La distribuzione dei dolci natalizi è stata un grande successo e si è concretizzata una raccolta di fondi insperata e mai registrata finora per questa attività. Infatti, a conti fatti, si è registrato un utile di ben 3.070 €, somma che è stata interamente devoluta al progetto sul medulloblastoma attivo con la neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer.
Questa importante somma fa salire a ben 12.760 € le donazioni effettuate a favore del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” per l’anno 2016; somma raccolta interamente in occasione di iniziative promosse dal progetto Avis e dai volontari dell’Asd Giusfredi Ciclismo che, ancora una volta, hanno messo in campo impegno, cuore e passione a favore del Meyer.
Dalla neurochirurgia del Meyer ci comunicano che quest’anno la somma sarà impegnata per uno stage a Columbus - Ohio, per un neurochirurgo del Meyer, che metterà a punto nuove tecniche per gli accessi endoscopici al basicranio anteriore, che siano sempre meno invasivi.
Per questo il nostro ringraziamento va al dottor Lorenzo Genitori che ha creduto nel nostro progetto e si è impegnato, e si impegna costantemente, per accrescere le conoscenze e affinare le cure del medulloblastoma per poter migliorare le condizioni di vita di tanti bambini, cercando di salvare loro il bene più prezioso: la vita.
Ma un ringraziamento, grato e sincero, va a tutti i volontari e alle tantissime persone che hanno accolto il nostro appello e ci hanno supportato con le loro donazioni. Grazie di cuore a tutti voi, grazie perché con il vostro aiuto riusciamo ancora ad alimentare la speranza".