Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bonvicini scrive all'Apam: "Vendita Terme inaccettabile, commercianti e albergatori facciano squadra"

23/1/2017 - 9:50

Andrea Bonvicini, titolare della nota boutique di corso Matteotti ed ex-assessore dell’amministrazione Severi, replica sulle Terme all'intervento del presidente dell'Apam Dante Simoncini.

 

«Leggo sul giornale una tua forte presa di posizione in qualità di presidente degli albergatori contro la politica di dismissione e vendita delle storiche Terme di Montecatini. Come sai poiché hai partecipato ad alcune riunioni convocate dai commercianti e da un gruppo di tuoi colleghi molto attivi, quanto è ora visibile all'orizzonte non è una novità.

 

La vendita delle Terme, attraverso la cessione delle rispettive quote azionarie di partecipazione al capitale orchestrata da Regione e Comune, era il motivo della nostra presa di posizione. Abbiamo rappresentato ciò che sta accadendo ora: nessun futuro per la nostra città, nessun investimento previsto e certezza della vendita (svendita) entro il 2017. La Regione dismette il 67% del capitale sociale, senza dimenticare che circa il 16% di tale proprietà le perveniene ad un valore nominale, quindi minimo rispetto al suo valore effettivo. Le istituzioni dovrebbero capire che esiste un gruppo di imprenditori compatto che non accetta scelte dall’alto.

Per questo ti scrivo oggi, poiché solo i commercianti, o solo gli albergatori, o solo un articolo sul giornale non possono cambiare lo stato delle cose. Presuppongo che non vogliamo alibi entrambi, che se non vogliamo subire le scelte regionali. Dobbiamo agire e soprattutto far squadra su un progetto o un ’idea.

 

Tre mesi fa ti abbiamo chiesto una riunione con tutti gli albergatori, te lo chiediamo ancora per portare avanti un esercito di imprenditori. Vogliamo contarci e capire se la volontà di 114 commercianti è la stessa di altrettanti albergatori. Con te siamo d’accordo: tempi sbagliati, vendita inaccettabile, abbandono inadeguato di un settore strategico.

 

Sappiamo tutto da anni. Le terme sono il volano cittadino e garantirebbero futuro solido a tutte le attività, portando centinaia di posti di lavoro se venissero garantiti investimenti e definito un progetto. Con voi vogliamo capire se ci sono i presupposti per portare avanti un progetto comune per salvaguardare Montecatini. Le scelte da intraprendere non sono pre-confezionate, ma dobbiamo decidere quale città vogliamo domani. Le istituzioni dovrebbero capire che esiste un gruppo di imprenditori compatto che non accetta scelte dall'alto.

 

Noi siamo pronti. Oggi ci sono imprenditori che possono investire: devono essere coadiuvati e supportati. Dobbiamo fare squadra poiché siamo sempre in tempo per scrivere la nostra storia. E il nostro sindaco non dovrebbe rimanere insensibile a quanto chiederebbe la sua città».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: