Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Nuove opzioni d'orario alla media Giusti: lunedì-sabato 8-13 o lunedì-venerdì 8-14 (con ricreazione 10 e 13)

27/1/2017 - 13:55

Dal prossimo anno scolastico 2017/18, coloro che si iscriveranno alla prima classe della scuola media “Giusti” (Istituto comprensivo “A. Caponnetto”), avranno la possibilità di scegliere due opzioni orarie, per garantire la massima flessibilità possibile nella scelta delle famiglie e per la loro organizzazione interna.


La prima opzione è quella classica, con orario dal lunedì al sabato compreso, dalle 8 alle 13.


La seconda – e nuova opzione – è quella con orario dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14. Per questa seconda tipologia oraria sono previsti due momenti di ricreazione: uno alle 10 e uno alle 13, prima dell’inizio dell’ultima ora. La distribuzione delle materie sarà fatta in modo tale da creare equilibrio e non carichi eccessivi.


La nuova modalità è stata pubblicamente presentata ieri durante un incontro aperto a tutti i genitori dei potenziali nuovi iscritti, che l’hanno accolta con grande entusiasmo.


Nella stessa occasione il dirigente scolastico, assieme a una nutrita rappresentanza dei docenti dell’Istituto, ha illustrato l’offerta formativa della scuola, che è stata confermata nelle sue eccellenze e innovata per molti aspetti già da questo anno scolastico.


E’ stato evidenziato l’alto grado di informatizzazione, dato dalla presenza di Lim funzionanti e continuamente sotto controllo in tutte le classi; due laboratori con postazioni pc; laboratorio di ceramica, di calzatura e di musica. Quest’ultimo ha una dotazione di strumenti a fiato e a percussione (sax, trombe, flauti traversi, batteria ecc…) di notevole importanza. Proprio per questo, all’interno della scuola, il percorso musicale segue un itinerario particolare e rafforzato, che si realizza anche grazie alla “Band” d’istituto, coinvolta anche in molte manifestazioni civili della città.


Particolare attenzione è stata posta dalle famiglie nei confronti del sapere scientifico e del relativo laboratorio, così come per le attività di lingua italiana, arricchite da esperienze di cinema, teatro, giornalismo.


Le lingue straniere (inglese, spagnolo, francese e tedesco) seguono anche percorsi di potenziamento, con possibilità di soggiorni all’estero durante periodi di vacanza e certificazioni europee per l’inglese (c’è un accordo con Cambridge English Institute).


Numerosi sono i laboratori pomeridiani facoltativi (lingue straniere, arte, potenziamento e recupero, informatica).


Lo sport è potenziato dalla creazione del Centro sportivo scolastico, attraverso il quale gli alunni realizzano percorsi di potenziamento delle proprie abilità anche agonistiche.


Particolare attenzione viene rivolta agli alunni diversamente abili, sia grazie a percorsi personalizzati, ma anche attraverso la predisposizione di uno spazio appositamente attrezzato, anche con grande schermo touch, in un laboratorio inaugurato già lo scorso anno scolastico.

Dirigente e staff pongono particolare attenzione sulla dimensione umana dei ragazzi, al loro percorso armonico e all’attivazione di tutti quei percorsi che contengono il disagio, contrastano la dispersione e attivano sia all’interno che all’esterno della scuola percorsi armonici e sereni. Per questo sono attivi tutto l’anno sia lo sportello psicologico che quello logopedico, aperti a genitori, alunni e docenti.

Fonte: Istituto Caponnetto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/1/2017 - 14:50

AUTORE:
Elvira

Da mamma che ha già una figlia in questa scuola e si appresta a mandarne un altro il prossimo anno, posso dire di essere soddisfatta pienamente. Quanto scritto rispecchia in pieno il bellissimo clima della scuola Giusti di Monsummano.
Grazie al Dirigente e ai professori e benvenuto alla possibilità di scelta del nuovo orario.