Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CHIESINA UZZANESE
Il Comune: "Percezione della sicurezza peggiore dei dati realmente in mano alle forze dell'ordine"

4/2/2017 - 9:39

L'amministrazione comunale ci invia il resoconto di quanto emerso durante il comitato sulla sicurezza.

"Si è tenuto giovedì alle ore 11 nella sala Guelfi del Comune il “Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica” alla presenza del prefetto, del sindaco e dei rappresentanti territoriali di tutte le forze dell’ordine.

Dopo una breve introduzione da parte del sindaco Marco Borgioli sui motivi che hanno portato alla convocazione di questa riunione, il prefetto Angelo Ciuni ha coordinato i lavori ascoltando le relazioni della questura, del comandante dei carabinieri, del comandante della guardia di finanza, della polizia provinciale e della polizia comunale.

L’intervento del prefetto ha sottolineato il fatto che molto spesso la percezione della sicurezza è peggiore dei dati reali in mano alle forze dell’ordine. Questo è dovuto al fatto che per anni la situazione nella nostra area è stata molto benevola e il peggioramento che in questi anni stiamo attraversando, soprattutto dovuto alla condizione socio-economica, ancora non è stato digerito del tutto. Il prefetto ha sottolineato come ognuno di noi si deve impegnare per segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi anomalia.

Proprio quest’ultimo punto è stato ripreso anche dalle relazioni effettuate dai rappresentanti delle forze dell’ordine oltre ad aver fatto una panoramica generale della situazione di Chiesina Uzzanese e dei reati. I dati dimostrano un calo dei reati del 40% dal 2015 al 2016 (-30% per quanto riguarda i reati contro il patrimonio. Il pattugliamento sul territorio è costante e il sistema di videosorveglianza installato dal Comune, già più volte utilizzato e grazie al quale sono state portate a termine indagini, è parte integrante e fondamentale di questo controllo al quale partecipa fattivamente anche l'Associazione nazionale carabinieri. Le forze dell’ordine hanno invitato i cittadini a collaborare con lo Stato sporgendo doverosa denuncia quando si subisce un reato, denuncia fondamentale per evitare che le forze dell’ordine abbiano le mani legate.

Così come voluto dal sindaco, al tavolo hanno partecipato rappresentanti del comitato nato dalla manifestazione sulla sicurezza che è stata realizzata a fine 2016 e il presidente dell'associazione Esa che hanno posto alcune domande e riflessioni al prefetto e alle forze dell’ordine sostenendo la volontà di collaborare con l’amministrazione per migliorare il controllo sul territorio in un progetto di dieci punti, che comprende anche il controllo di vicinato, che sarà sottoposto al vaglio della prefettura".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2017 - 11:06

AUTORE:
Mario

Sono anni che sbeffeggiano il povero Beppe Bellendi, reo di aver affrontato il tema della percezione di insicurezza urbana , fenomeno legato al disagio provato dai cittadini e causato dalle presenze di soggetti che attivano comportamenti disturbanti. Adesso vediamo Sindaco di Chiesina (centrodestra) e Prefetto analizzare il tema e sono sparite ironie e battute.