Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il Comune: "Percezione della sicurezza peggiore dei dati realmente in mano alle forze dell'ordine"

4/2/2017 - 9:39

L'amministrazione comunale ci invia il resoconto di quanto emerso durante il comitato sulla sicurezza.

"Si è tenuto giovedì alle ore 11 nella sala Guelfi del Comune il “Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica” alla presenza del prefetto, del sindaco e dei rappresentanti territoriali di tutte le forze dell’ordine.

Dopo una breve introduzione da parte del sindaco Marco Borgioli sui motivi che hanno portato alla convocazione di questa riunione, il prefetto Angelo Ciuni ha coordinato i lavori ascoltando le relazioni della questura, del comandante dei carabinieri, del comandante della guardia di finanza, della polizia provinciale e della polizia comunale.

L’intervento del prefetto ha sottolineato il fatto che molto spesso la percezione della sicurezza è peggiore dei dati reali in mano alle forze dell’ordine. Questo è dovuto al fatto che per anni la situazione nella nostra area è stata molto benevola e il peggioramento che in questi anni stiamo attraversando, soprattutto dovuto alla condizione socio-economica, ancora non è stato digerito del tutto. Il prefetto ha sottolineato come ognuno di noi si deve impegnare per segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi anomalia.

Proprio quest’ultimo punto è stato ripreso anche dalle relazioni effettuate dai rappresentanti delle forze dell’ordine oltre ad aver fatto una panoramica generale della situazione di Chiesina Uzzanese e dei reati. I dati dimostrano un calo dei reati del 40% dal 2015 al 2016 (-30% per quanto riguarda i reati contro il patrimonio. Il pattugliamento sul territorio è costante e il sistema di videosorveglianza installato dal Comune, già più volte utilizzato e grazie al quale sono state portate a termine indagini, è parte integrante e fondamentale di questo controllo al quale partecipa fattivamente anche l'Associazione nazionale carabinieri. Le forze dell’ordine hanno invitato i cittadini a collaborare con lo Stato sporgendo doverosa denuncia quando si subisce un reato, denuncia fondamentale per evitare che le forze dell’ordine abbiano le mani legate.

Così come voluto dal sindaco, al tavolo hanno partecipato rappresentanti del comitato nato dalla manifestazione sulla sicurezza che è stata realizzata a fine 2016 e il presidente dell'associazione Esa che hanno posto alcune domande e riflessioni al prefetto e alle forze dell’ordine sostenendo la volontà di collaborare con l’amministrazione per migliorare il controllo sul territorio in un progetto di dieci punti, che comprende anche il controllo di vicinato, che sarà sottoposto al vaglio della prefettura".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/2/2017 - 11:06

AUTORE:
Mario

Sono anni che sbeffeggiano il povero Beppe Bellendi, reo di aver affrontato il tema della percezione di insicurezza urbana , fenomeno legato al disagio provato dai cittadini e causato dalle presenze di soggetti che attivano comportamenti disturbanti. Adesso vediamo Sindaco di Chiesina (centrodestra) e Prefetto analizzare il tema e sono sparite ironie e battute.