Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Montecatini contro il Sestri da ridisegnare Ancora diversi giocatori fuori per influenza. Venturi: l’unica certezza resta il modulo 3 - 5 - 2 MONTECATINI In questi giorni lo spogliatoio del Montecatini (punti 31) è in piena emergenza a causa dell’epidemia virale che ha colpito mezza squadra già a partire dalla trasferta di Chieri a metà settimana. Archiviata la positiva esperienza in coppa Italia, conclusa alle porte delle semifinale, il compito dello staff biancoceleste, ma soprattutto del medico sociale e del fisioterapista è stato quello di mettere quanta più gente possibile in piedi per la gara odierna col Sestri Levante (punti 25) al “Mariotti”. La squadra ligure ha ottenuto tre vittorie consecutive contro il Grosseto, la Fezzanese e lo Sporting Recco, in scontri "salvezza". Hanno ottenuto un solo pari in 21 partite; giocano in modo spregiudicato con un calcio a tutto campo.
Le scelte di mister Venturi saranno dettate dalle condizioni fisiche di ogni singolo calciatore e saranno operate nell’imminenza della gara. «Al momento non so chi scenderà in campo – esordisce il trainer pistoiese – e sono molto condizionato dal discorso quote come nel caso di Fratini e Ricci, entrambe debilitati, mentre Piscopo dovrebbe farcela. Riguardo invece gli infortunati dovrò fare quasi sicuramente a meno di Bartolini a centrocampo per un problema alla caviglia. Diana (Spalla in disordine) invece sembra a posto. Davanti i problemi sono minori. Considerato Giordano fuori causa, Taddeucci, Frati e Granito si giocano le due maglie da titolare. Prima che lo chiediate la certezza resta il modulo, il 3-5-2. So che incontreremo un Sestri che sta bene però possiamo farcela». Stuzzicato sul possibile ingresso nei playoff, Venturi non abbocca. «Prima pensiamo a conquistare la salvezza. La partita col Sestri Levante va presa con la massima umiltà. Abbiamo cambiato pelle e mentalità ma è presto per esaltarci».
Infine le quote della gara segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese Vittoria Montecatini 1.80
Pareggio 3.30
Vittoria Sestri levante 3.90
Vald.Montecatini-Sestri Levante 2-2
VALD.MONTECATINI: Biggeri, Vettori, Diana, Michelotti, Ferrari, Milianti, Frati, Mariani, Taddeucci, Piscopo, Fratini. A disp.: Grasso, Citti, Stampa, Ricci, Ferrante, Baronti, Salim, Granito, Giordano. All.: Venturi.
SESTRI LEVANTE: Gobbo Secco, Pane, Di Marco, Marzi, Maitone, Dall’Osso, Mazzotti, Dotto, Oneto, Addiego Mobilio, Iannello. A disp.: Bigini, Garibotti, Canessa, Donati, Raso, Orlando, Caraccio, Naclerio, Repetto. All.: Dagnino.
ARBITRO: Stefano Frasca Ragusa, coad. da Rosario Caso Nocera Inferiore e Stefano Montagnani Salerno
RETI: 22' rig. Addiego Mobilio, 50' Mariani, 55' Caraccio, 57' rig. Frati
Il Montecatini dimostra carattere in una gara importante per lasciare a debita distanza la zona playout.
Finisce 2-2 con i termali che si trovano a dovere rimontare per due volte il vantaggio del Sestri Levante.
I biancocelesti hanno tenuto bene il campo cercando sempre di ripartire sugli attacchi avversari. Ottima prova di Mariani, vero ispiratore del centrocampo termale e autore di una bella rete all'inizio del secondo tempo. Buona la prova anche di Michelotti in fase di interdizione.
Mister Venturi al termine: "i ragazzi hanni interpretato bene la gara. Era importante muovere la classifica e ci siamo riusciti. Il campo allentato non ci ha favorito. ll campionato è ancora lungo e possiamo migliorare: i numerosi innesti del mercato di gennaio hanno bisogno di trovare i giusti equilibri."