Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Montecatini-Sestri Levte 2-2
Bene Mariani e Michelotti

5/2/2017 - 7:42


Montecatini contro il Sestri da ridisegnare Ancora diversi giocatori fuori per influenza. Venturi: l’unica certezza resta il modulo 3 - 5 - 2 MONTECATINI In questi giorni lo spogliatoio del Montecatini (punti 31) è in piena emergenza a causa  dell’epidemia virale che ha colpito mezza squadra già a partire dalla trasferta di Chieri a metà settimana. Archiviata la positiva esperienza in coppa Italia, conclusa alle porte delle semifinale, il compito dello staff biancoceleste, ma soprattutto del medico sociale e del fisioterapista è stato quello di mettere quanta più gente possibile in piedi per la gara odierna col Sestri Levante (punti 25) al “Mariotti”. La squadra ligure ha ottenuto tre vittorie consecutive contro il  Grosseto, la Fezzanese e lo Sporting Recco, in scontri "salvezza".  Hanno ottenuto un solo pari in 21 partite; giocano in modo spregiudicato con un calcio a tutto campo.                                                                  

Le scelte di mister Venturi saranno dettate dalle condizioni fisiche di ogni singolo calciatore e saranno operate nell’imminenza della gara. «Al momento non so chi scenderà in campo – esordisce il trainer pistoiese – e sono molto condizionato dal discorso quote come nel caso di Fratini e Ricci, entrambe debilitati, mentre Piscopo dovrebbe farcela. Riguardo invece gli infortunati dovrò fare quasi sicuramente a meno di Bartolini a centrocampo per un problema alla caviglia. Diana (Spalla in disordine) invece sembra a posto. Davanti i problemi sono minori. Considerato Giordano fuori causa, Taddeucci, Frati e Granito si giocano le due maglie da titolare. Prima che lo chiediate la certezza resta il modulo, il 3-5-2. So che incontreremo un Sestri che sta bene però possiamo farcela». Stuzzicato sul possibile ingresso nei playoff, Venturi non abbocca. «Prima pensiamo a conquistare la salvezza. La partita col Sestri Levante va presa con la massima umiltà. Abbiamo cambiato pelle e mentalità ma è presto per esaltarci». 

Infine le quote della gara segnalate dal Punto Snai di Ponte Buggianese Vittoria Montecatini 1.80

Pareggio 3.30

Vittoria Sestri levante 3.90

Vald.Montecatini-Sestri Levante 2-2

 

VALD.MONTECATINI: Biggeri, Vettori, Diana, Michelotti, Ferrari, Milianti, Frati, Mariani, Taddeucci, Piscopo, Fratini. A disp.: Grasso, Citti, Stampa, Ricci, Ferrante, Baronti, Salim, Granito, Giordano. All.: Venturi. 

 

SESTRI LEVANTE: Gobbo Secco, Pane, Di Marco, Marzi, Maitone, Dall’Osso, Mazzotti, Dotto, Oneto, Addiego Mobilio, Iannello. A disp.: Bigini, Garibotti, Canessa, Donati, Raso, Orlando, Caraccio, Naclerio, Repetto. All.: Dagnino.

 

ARBITRO: Stefano Frasca Ragusa, coad. da Rosario Caso Nocera Inferiore e Stefano Montagnani Salerno

 

RETI: 22' rig. Addiego Mobilio, 50' Mariani, 55' Caraccio, 57' rig. Frati

 

Il Montecatini dimostra carattere in una gara importante per lasciare a debita distanza la zona playout.

Finisce 2-2 con i termali che si trovano a dovere rimontare per due volte il vantaggio del Sestri Levante.

I biancocelesti hanno tenuto bene il campo cercando sempre di ripartire sugli attacchi avversari. Ottima prova di Mariani, vero ispiratore del centrocampo termale e autore di una bella rete all'inizio del secondo tempo. Buona la prova anche di Michelotti in fase di interdizione.

Mister Venturi al termine: "i ragazzi hanni interpretato bene la gara. Era importante muovere la classifica e ci siamo riusciti. Il campo allentato non ci ha favorito. ll campionato è ancora lungo e possiamo migliorare: i numerosi innesti del mercato di gennaio hanno bisogno di trovare i giusti equilibri."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: