Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Si aggirava con la droga alla stazione durante l'uscita dei ragazzi da scuola: arrestato 31enne

7/2/2017 - 16:06

PESCIA - Nel corso di servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti predisposti nei pressi degli istituti scolastici di Pescia, sul finire della mattinata di sabato scorso un equipaggio della squadra volante ha notato un giovane extracomunitario aggirarsi con fare sospetto nei pressi della stazione ferroviaria; immediatamente gli operatori scendevano dalla volante e decidevano di seguire il giovane, che si accingeva a fare ingresso nella stazione, in quel momento gremita di studenti che lasciavano questo centro al termine delle lezioni scolastiche.

 

Resosi conto di essere seguito, l’extracomunitario immediatamente accelerava il passo, guadagnando qualche metro, nel chiaro intento di sottrarsi al controllo e di sfuggire alla vista dei poliziotti, che lo sorprendevano, raggiungendolo da un’altra direzione; sottoposto a perquisizione personale sul posto, gli operatori rinvenivano in una tasca del giubbotto che aveva indosso una dose di hashish confezionata in un involucro di cellophane, pronta per essere rapidamente ceduta.

 

Invitato a salire nella volante per essere accompagnato presso gli uffici del commissariato per un esame più accurato e per le attività di identificazione, il giovane si mostrava poco collaborativo, assumendo un atteggiamento aggressivo e minaccioso. Inoltre, nel corso della perquisizione presso il domicilio dello straniero, nel centro storico di Pescia, venivano rinvenuti anche  gr. 2,5 di hashish suddivisa in tre confezioni, gr. 11,5 di  marijuana suddivisa in quattro confezioni, gr. 1,4 di eroina suddivisa in due confezioni e gr. 9,4 di sostanza da taglio, nonchè diversi rotoli di cellophane utilizzati per il confezionamento delle dosi.


Tutta la sostanza sequestrata veniva sottoposta ad analisi presso il gabinetto provinciale di polizia scientifica, mentre lo straniero, dopo il fotosegnalamento, in stato di arresto per detenzione a fini di spaccio e resistenza, veniva tradotto presso la casa circondariale di Pistoia a  disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il giovane M.I. di anni 31, in Italia dal 2011, titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria, era stato solo da poco notato su questo territorio, presumibilmente proveniente da un’altra provincia e, benchè avesse già numerosi precedenti di polizia, non si era mai evidenziato per reati inerenti gli stupefacenti; nei confronti dello stesso è stata, pertanto, avanzata anche una richiesta di revoca del titolo di soggiorno.

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2017 - 16:27

AUTORE:
pier luigi visani

Va bene che una protezione ed un bicchiere d'acqua non si negano a nessuno ma se, come si evince dall'articolo, il perseguitato,in Italia da ben 6 anni, aveva tutta una serie di precedenti probabilmente per lo stesso reato, mi chiedo: è proprio impossibile rispedirlo a casa sua? Non mi sogno affatto di dire che tutti i profughi sono disonesti, ma è purtroppo vero che se uno è disonesto gli conviene, anziché restare nel suo Paese, spacciarsi per profugo e venire in Italia.