Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Viste le notizie sul probabile trasferimento della farmacia ubicata nella frazione di San Baronto, il sindaco Alessio Torrigiani afferma:
“Da oltre due anni, fra mille difficoltà, stiamo cercando di tenere viva la zona collinare, che, oltre a essere la frazione più lontana dal centro del paese, è anche la località turistica dove insistono le principali strutture ricettive.
Ricordiamo a tal proposito l’impegno profuso per mantenere aperto l’ufficio postale, stessa cosa per il piccolo ambulatorio e, notizia di questi giorni, la rivendita dei giornali. Su tutti questi fronti l’amministrazione si è spesa a pieno per ottenere la conferma dei presidi sopra citati. Purtroppo, se per l’ufficio postale e l’ambulatorio la competenza e le relative scelte sono appannaggio delle istituzioni pubbliche, al contrario, per la rivendita dei giornali e la farmacia si parla di attività commerciali private la cui sopravvivenza è quindi legata a valutazioni di sostenibilità economica.
Quello che può fare, e che sta facendo, l’amministrazione comunale, per quanto in suo potere, è creare le condizioni al fine di permettere alle attività private di trovare una soluzione al mantenimento di questi servizi, importanti e delicati per la popolazione residente e i turisti nel periodo estivo".
Come afferma il vicesindaco Daniele Tronci: “Stiamo lavorando con una fitta serie di contatti e incontri per ricercare la migliore soluzione e quindi il mantenimento di un presidio farmaceutico a San Baronto, per noi ritenuto importante e strategico”.