Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Terme, M5S replica a Niccolai: "Mente sapendo di mentire, perché per il Pd le fiere sono strategiche e le terme no?"

16/2/2017 - 12:33

“Al consigliere regionale Pd Niccolai chiediamo un po’ di misura: attenzione, a furia di mentire ai cittadini qualcuno potrebbe accorgersene. Nonostante il doppio incarico siamo certi che abbia letto bene la nostra mozione quindi dove non c’è ignoranza c’è opportunismo”, replica Gabriele Bianchi, consigliere regionale M5S vicepresidente della commissione affari istituzionali e bilancio, primo firmatario dell’atto bocciato dal consiglio regionale.
 
“Ieri il Pd ha votato contro un impegno politico: nella revisione del decreto Madia – necessaria dopo l’illegittimità sancita dalla Corte Costituzionale - chiedere per le Terme lo stesso trattamento riservato alle fiere e avviare un tavolo di rilancio con tutti gli attori istituzionali ed economici legati al termalismo. Due richieste di buon senso, bocciate dal Pd. Ai cittadini chiediamo da sempre di essere curiosi, informarsi e porsi domande. Ad esempio come mai il Partito Democratico ritiene strategico stare nelle società fieristiche e invece vuole svendere il patrimonio termale, dopo avervi speso milioni per anni? Perché non riesce a sedersi a un tavolo con gli attori pubblici e privati del termalismo, in modo chiaro e trasparente, spiegando la sua visione di rilancio? Noi un’idea ce la siamo fatta”, precisa il Cinque Stelle.
 
“Infine riguardo alla fake new di Niccolai sulla “legge nazionale” in materia: l’atto richiamato da Niccolai (d.lgs. 175/2016) non dichiara in alcun punto che gli enti pubblici non possano avere quote delle società termali e il caso Equi Terme ne è una dimostrazione. Anzi al comma 3 dell’art. 4 consente persino l’acquisizione di quote per società che valorizzano il patrimonio immobiliare di tali enti. Non a caso noi promuoviamo l’idea che Regione e Comuni termali costruiscano con gli attori privati del termalismo un percorso di rilancio centrato su una valorizzazione della parte migliore del patrimonio immobiliare, da tenersi in salda mano pubblica, e una gestione dei servizi erogati all’interno affidata ai privati. Tradotto per Niccolai, che forse ha difficoltà di comprensione: l’edificio migliore resta pubblico, cosa ci si fa dentro è stabilito sulla base di una visione strategica concordata con tutti gli attori del termalismo, chi eroga il servizio è un’impresa privata”, conclude il consigliere regionale M5S.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: