Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme, M5S replica a Niccolai: "Mente sapendo di mentire, perché per il Pd le fiere sono strategiche e le terme no?"

16/2/2017 - 12:33

“Al consigliere regionale Pd Niccolai chiediamo un po’ di misura: attenzione, a furia di mentire ai cittadini qualcuno potrebbe accorgersene. Nonostante il doppio incarico siamo certi che abbia letto bene la nostra mozione quindi dove non c’è ignoranza c’è opportunismo”, replica Gabriele Bianchi, consigliere regionale M5S vicepresidente della commissione affari istituzionali e bilancio, primo firmatario dell’atto bocciato dal consiglio regionale.
 
“Ieri il Pd ha votato contro un impegno politico: nella revisione del decreto Madia – necessaria dopo l’illegittimità sancita dalla Corte Costituzionale - chiedere per le Terme lo stesso trattamento riservato alle fiere e avviare un tavolo di rilancio con tutti gli attori istituzionali ed economici legati al termalismo. Due richieste di buon senso, bocciate dal Pd. Ai cittadini chiediamo da sempre di essere curiosi, informarsi e porsi domande. Ad esempio come mai il Partito Democratico ritiene strategico stare nelle società fieristiche e invece vuole svendere il patrimonio termale, dopo avervi speso milioni per anni? Perché non riesce a sedersi a un tavolo con gli attori pubblici e privati del termalismo, in modo chiaro e trasparente, spiegando la sua visione di rilancio? Noi un’idea ce la siamo fatta”, precisa il Cinque Stelle.
 
“Infine riguardo alla fake new di Niccolai sulla “legge nazionale” in materia: l’atto richiamato da Niccolai (d.lgs. 175/2016) non dichiara in alcun punto che gli enti pubblici non possano avere quote delle società termali e il caso Equi Terme ne è una dimostrazione. Anzi al comma 3 dell’art. 4 consente persino l’acquisizione di quote per società che valorizzano il patrimonio immobiliare di tali enti. Non a caso noi promuoviamo l’idea che Regione e Comuni termali costruiscano con gli attori privati del termalismo un percorso di rilancio centrato su una valorizzazione della parte migliore del patrimonio immobiliare, da tenersi in salda mano pubblica, e una gestione dei servizi erogati all’interno affidata ai privati. Tradotto per Niccolai, che forse ha difficoltà di comprensione: l’edificio migliore resta pubblico, cosa ci si fa dentro è stabilito sulla base di una visione strategica concordata con tutti gli attori del termalismo, chi eroga il servizio è un’impresa privata”, conclude il consigliere regionale M5S.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: