Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Al teatro Pacini Cenerentola diventa...Cenerentolo

17/2/2017 - 10:19

Al Teatro Pacini di Pescia​ continua la stagione di spettacoli dedicata ai più piccoli con “Cenerentolo”, una produzione Habanera Teatro – Pisa, in collaborazione con la Fondazione Teseco per l’Arte, in programma per domenica 19 febbraio, alle ore 16.


Perché gli eroi delle fiabe sono sempre maschi? Perché arriva sempre un “principe azzurro” e non una “principessa azzurra”? La vicenda rispetta la classica fiaba scritta da Perrault che tutti conoscono, ma con il carattere principale rovesciato: Cenerentola è in realtà Cenerento...lo, un maschio, con tutte le conseguenze cui andrà incontro e che possiamo immaginare.

 

La matrigna e le sorellastre si aspettano una femmina e quando si accorgono che Cenerentola è in realtà Cenerentolo, un ragazzo buono, figlio del padre assente, che si sottomette al ruolo che gli viene imposto, quello di sguattero, oltre a sfruttarlo come una qualsiasi serva, lo sbeffeggeranno proprio perché quei ruoli sono riservati alle donne e di umile provenienza.


Nasceranno gustosi equivoci che da una parte faranno sorridere, ma dall'altra evidenzieranno come la società abbia incasellato i maschi e le femmine in stereotipi che oggi non possono più essere tali. E quando Cenerentolo, come nella fiaba originale, va alla festa indetta, in questo caso, dalla principessa per trovare marito, le sorellastre ammireranno, più degli altri uomini presenti, quel misterioso e bellissimo principe apparso al ballo e scappato allo scoccare della mezzanotte perdendo una scarpa. Il finale vedrà come tutti sappiamo trionfare l'amore, ma questa volta tra una “principessa azzurra” e il suo poverissimo uomo, che diventerà un principe e, vogliamo augurarci, prenderà il cognome della moglie...

I biglietti dello spettacolo, tra 3 e 10 euro, possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088.  Mail: biglietteria@teatropacini.it

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: