Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Al Teatro Pacini di Pescia continua la stagione di spettacoli dedicata ai più piccoli con “Cenerentolo”, una produzione Habanera Teatro – Pisa, in collaborazione con la Fondazione Teseco per l’Arte, in programma per domenica 19 febbraio, alle ore 16.
Perché gli eroi delle fiabe sono sempre maschi? Perché arriva sempre un “principe azzurro” e non una “principessa azzurra”? La vicenda rispetta la classica fiaba scritta da Perrault che tutti conoscono, ma con il carattere principale rovesciato: Cenerentola è in realtà Cenerento...lo, un maschio, con tutte le conseguenze cui andrà incontro e che possiamo immaginare.
La matrigna e le sorellastre si aspettano una femmina e quando si accorgono che Cenerentola è in realtà Cenerentolo, un ragazzo buono, figlio del padre assente, che si sottomette al ruolo che gli viene imposto, quello di sguattero, oltre a sfruttarlo come una qualsiasi serva, lo sbeffeggeranno proprio perché quei ruoli sono riservati alle donne e di umile provenienza.
Nasceranno gustosi equivoci che da una parte faranno sorridere, ma dall'altra evidenzieranno come la società abbia incasellato i maschi e le femmine in stereotipi che oggi non possono più essere tali. E quando Cenerentolo, come nella fiaba originale, va alla festa indetta, in questo caso, dalla principessa per trovare marito, le sorellastre ammireranno, più degli altri uomini presenti, quel misterioso e bellissimo principe apparso al ballo e scappato allo scoccare della mezzanotte perdendo una scarpa. Il finale vedrà come tutti sappiamo trionfare l'amore, ma questa volta tra una “principessa azzurra” e il suo poverissimo uomo, che diventerà un principe e, vogliamo augurarci, prenderà il cognome della moglie...
I biglietti dello spettacolo, tra 3 e 10 euro, possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088. Mail: biglietteria@teatropacini.it