Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il capogruppo de "Il Ponte", Massimo Galligani, interviene in tema di lavori sulle strade pubbliche.
"La situazione di molte strade comunali e provinciali è giunta al punto di essere una vera e propria emergenza. Ritardare anche di poche settimane o solo qualche giorno lavori necessari e urgenti può provocare incidenti e danni a chi transita per le nostre strade e pare siano già partite denunce e richieste di risarcimento.
Chi si occupa del bene pubblico dice sempre che le risorse sono poche. Ma allora perchè si sono tenuti bloccati per oltre due anni 140.000 euro stanziati per la rotonda sulla via Camporcioni (all'incrocio con via Pescia Nuova) nella vana attesa della quota parte provinciale che sapevamo da tempo non ci sarebbe stata? E perchè altri 140.000 euro stanziati fin da giugno 2016 sul piano delle opere per lavori sulle strade comunali non sono stati ancora né utilizzati, né impegnati?
A tutto ciò deve essere data risposta. La aspettiamo tutti e in particolare i circa 500 cittadini che hanno firmato una petizione per chiedere lavori urgenti di messa in sicurezza e a cui hanno risposto (per i tratti di strade provinciali sul loro territorio) solo i sindaci di Massa e Cozzile e Chiesina.
Non è certo una risposta sufficiente, come pensa il sindaco Pierluigi Galligani, l'approvazione del progetto per la riasfaltatura delle via Albinatico, Stignanese e Italo Spadoni da parte della giunta in data 30 dicembre, anche perchè non avendo provveduto a indire la gara di appalto e a impegnare i 140.000 euro, già stanziati a giugno, ora è necessario aspettare l'approvazione del nuovo bilancio, indire la gara e finalmente i lavori potranno partire.
Per gli altri 140.000 euro oltre ad aspettare l'approvazione dei bilanci consuntivo 2016 e preventivo 2017 c'è ancora da fare il progetto e il successivo iter burocratico. Praticamente lavori che potevano essere fatti con notevole utilità prima dell'inverno, se tutto va bene, vedranno il via a fine primavera-estate. Nel frattempo chi ha avuto danni se li paga o dovrà attivarsi per farsi risarcire.
In mancanza di ogni possibilità si può tollerare qualche ritardo, ma tenere fermi soldi che i contribuenti sono costretti a corrispondere con sempre maggiore difficoltà quando ci sono situazioni di reale pericolo non è tollerabile e non sarà più tollerato. Quindi che venga portato in approvazione il bilancio, si facciano le gare e si dia il via ai lavori".