Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato a cura del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti: “Dopo anni di discussione la vicenda raddoppio doveva avere necessariamente uno sbocco e sbocco c'è stato; l'esito finale di questa vicenda soddisfa le esigenze di raddoppio della tratta Pistoia/Lucca nel rispetto delle varie realtà della Valdinievole e per questo ringrazio la Regione Toscana che ha ascoltato le esigenze dei nostri territori.
Per Pieve a Nievole la trattativa con RFI non è stata semplice dato che Pieve era al definitivo già nel 2010, ma collaborazione, confronto, impegno e la consapevolezza da parte di tutti gli enti interessati, dell' assoluta necessità del raddoppio della Pistoia – Lucca, ha portato a risultati eccellenti per il nostro territorio. Abbiamo ottenuto la revisione del progetto mantenendo ovviamente l'impianto iniziale ormai definitivo, con nuove opere e la sostituzione del sottovia al Minnetti che tante perplessità aveva creato nei cittadini, con un cavalcavia.
Mi fa piacere apprendere dalla stampa che la Valdinievole comincia a prendere coscienza della necessità di intervenire all' uscita del casello autostradale di Pieve a Nievole oltre che valutare soluzioni per il traffico veicolare a livello di area vasta.
Il tema della sistemazione del “casello autostradale di Pieve a Nievole” e della sua connessione con la viabilità locale trova inizio già con un accordo Stato-Regioni nel 2000 ma ancora non si è ottenuto nulla di conclusivo dopo molteplici variazioni e rielaborazioni progettuali.
Questa Amministrazione da subito ha ripreso in mano la questione che ad oggi sembra sia ferma al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Sono convinta che d'ora in poi i miei colleghi Sindaci della Valdinievole siano con me per chiedere che questo intervento venga realizzato prima possibile e sono anche convinta che si impegneranno fianco a fianco all'Amministrazione comunale di Pieve a Nievole affinché tutte le soluzioni di riordino viario contenute nel protocollo d'intesa del 2010 che vanno a vantaggio della Valdinievole tutta, siano nel tempo realizzate, prime tra tutte, la rotonda all'uscita del casello autostradale e la rotonda all'intersezione tra via Foscolo, via Gentile, via Roma, via Cividale e via Nievoletta, quest' ultima posta a carico del comune di Montecatini nell'accordo stipulato tra Regione Toscana, Provincia, comuni di Pieve, Monsummano e Montecatini terme.”