Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Sindaco Gilda Diolaiuti: "Bene il raddoppio, ma adesso sistemiamo anche la viabilità attorno al casello autostradale"

19/2/2017 - 10:30

Comunicato a cura del sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti: “Dopo anni di discussione la vicenda raddoppio doveva avere necessariamente uno sbocco e sbocco c'è stato; l'esito finale di questa vicenda soddisfa le esigenze di raddoppio della tratta Pistoia/Lucca nel rispetto delle varie realtà della Valdinievole e per questo ringrazio la Regione Toscana che ha ascoltato le esigenze dei nostri territori.
 
Per Pieve a Nievole la trattativa con RFI non è stata semplice dato che Pieve era al definitivo già nel 2010, ma collaborazione, confronto, impegno e la consapevolezza da parte di tutti gli enti interessati, dell' assoluta necessità del raddoppio della Pistoia – Lucca, ha portato a risultati eccellenti per il nostro territorio. Abbiamo ottenuto la revisione del progetto mantenendo ovviamente l'impianto iniziale ormai definitivo, con nuove opere e la sostituzione del sottovia al Minnetti che tante perplessità aveva creato nei cittadini, con un cavalcavia.
 
Mi fa piacere apprendere dalla stampa che la Valdinievole comincia a prendere coscienza della necessità di intervenire all' uscita del casello autostradale di Pieve a Nievole oltre che valutare soluzioni per il traffico veicolare a livello di area vasta.
 
Il tema della sistemazione del “casello autostradale di Pieve a Nievole” e della sua connessione con la viabilità locale trova inizio già con un accordo Stato-Regioni nel 2000 ma ancora non si è ottenuto nulla di conclusivo dopo molteplici variazioni e rielaborazioni progettuali.
 
Questa Amministrazione da subito ha ripreso in mano la questione che ad oggi sembra sia ferma al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
 
Sono convinta che d'ora in poi i miei colleghi Sindaci della Valdinievole siano con me per chiedere che questo intervento venga realizzato prima possibile e sono anche convinta che si impegneranno fianco a fianco all'Amministrazione comunale di Pieve a Nievole affinché tutte le soluzioni di riordino viario contenute nel protocollo d'intesa del 2010 che vanno a vantaggio della Valdinievole tutta, siano nel tempo realizzate, prime tra tutte, la rotonda all'uscita del casello autostradale e la rotonda all'intersezione tra via Foscolo, via Gentile, via Roma, via Cividale e via Nievoletta, quest' ultima posta a carico del comune di Montecatini nell'accordo stipulato tra Regione Toscana, Provincia, comuni di Pieve, Monsummano e Montecatini terme.”

 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2017 - 9:50

AUTORE:
Willcoyote

Caro sig. Piero, mi spiace che abbia preso sul serio quanto da me scritto in tono ironico e polemico. Seriamente: ma chi la vorrebbe una Sindaca come la vostra. Vorrei chiarire perché non vorrei che qualcuno pensasse che sono completamente uscito di testa. per il resto ha ragione, amministrazione a senso unico, opposizione inesistente ma, che altro potete fare voi cittadini? Ormai, purtroppo, i giochi sono fatti, con tutti i meriti che per me sono demeriti, che la sindaca autoincensandosi si addossa. Una cosa devo dire: mentre prima Montecatini sembrava, solo sembrava, avvantaggiata su Pieve, la realtà ci da torto. A Montecatini non avremo mai il raddoppio ma solo dei muri che sono fatti a mo' di sbarre e treni che passeranno ogni 15 minuti e neanche il cavalcavia che, bene o male avrà Pieve quindi: CITTA' ETERNAMENTE DIVISA IN DUE, con il bene placido di chi è contento.
Cari saluti.
Willcoyote

20/2/2017 - 14:27

AUTORE:
Piero

Beato lei sig. Willy che ha tanto da ridere. Invece noi che abitiamo nel comune zimbello della valdinievole, piangeremo lacrime amare, grazie alle scelte della passata e della presente amministrazione e dell'inesistente opposizione.

20/2/2017 - 10:17

AUTORE:
Willcoyote

Ho letto d’un fiato quanto riportato nel comunicato della Sindaca e, sarò sincero: sono invidioso dei cittadini di Pieve. Loro si lamentate sempre della Sindaca ma, sinceramente la vorrei io come tale perché francamente è l’unica che in tutta questa triste storia, riesce a farmi sorridere. Auguro alla Sindaca ed ai cittadini di Pieve altri cento anni di questa gestione amministrativa, verranno sicuramente fatti dei gran disastri ma anche un sacco di risate.
Willcoyote

20/2/2017 - 9:31

AUTORE:
Vale

E ora la sindaca si accorge che una sola strada in sostituzione di due, creerà un imbuto e ripercussioni su metà della Valdinievole? Cara sindaca, la Pieve diventerà una grande arteria stradale intasata dalla quale chi potrà scappera'.

19/2/2017 - 22:29

AUTORE:
Luciano

Ma una persona così, perchè non si dimette,tutto ha un limite !

19/2/2017 - 13:42

AUTORE:
Aldo

Male il raddoppio e peggio l'Autostrada, un'opera che non verrà mai fatta. Avete sbagliato tutto e non avete nemmeno provato a migliorare. E ora questi annunci patetici a cui non crede più nessuno.