Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
Il Montecatini vince e convince con il Real Forte

20/2/2017 - 9:56


SERIE D

VALDINIEVOLE MONTECATINI:

Biggeri, Vettori, Diana, Michelotti, Ferrari, Milianti, Frati (71’ Stampa), Mariani, Taddeucci (83’ Granito), Piscopo, Fratini. All. Venturi.

REAL QUERCETA :

Fonsato, Pedruzzi (88’ Venuto), Manca, Remedi, Biagini, Verdi, Pizza (53’ Ferretti), Biagini, Falchini, Chianese, Rosati. All. Pagliuca.  

Arbitro: Pitrella di Viterbo - assistenti Garatti (Crema) Monella (Chiari) 

Marcatore: 33’ Frati. Angoli 2 a 1 per Montecatini. 

Note: espulso 78’ Pagliuca. Ammoniti Michelotti (V.M.). Verdi (F.Q.).

MONTECATINI Valdinievole  in cattedra e Real Forte Querceta battuto. E' stata una partita non spettacolare, ma tatticamente assai apprezzabile con un  Montecatini concreto che ha vinto sfruttando l'episodio giusto e giocando con la grinta che ci vuole in questo genere di gare; qualità invece oggi carente nelle fila opposte. Il Real Forte parte forte e si fa pericoloso dalle parti di Biggieri . Però i padroni di casa pressano alto e la cosa infastidisce non poco capitan Verdi e compagni costretti spesso all'errore nella costruzione della manovra . La soluzione , vista la mancanze di spazi e di sbocchi, potrebbe essere il tiro dalla distanza per entrambe le squadre . Il primo a provarci è il termale Frati imitato da Remedi dalla parte avvversa, ma senza fortuna. Il Real Forte prova a fare il match solo che la squadra di Venturi non gliene da il tempo perché poco dopo la mezzora arriva il bello spunto dalla fascia destra di capitan Vettori, atterrato al limite dell'area. La mattonella è quella di Frati che come dimostrato domenica scorsa a San Giuliano sa far male da quella posizione. L'esecuzione infatti è perfetta con la sfera liftata che si insacca sotto l'incrocio dei pali. 1-0 e palla al centro . Avvio di ripresa tutto di marca versiliese. Vettori sventa in extremis la pericolosa incursione di Chianese . Mariani risponde calciando bene ma con poca forza e Fonsato para facilmente. Pagliuca allora gioca la carta Ferretti. Un paio di cross in pochi secondi mettono in ambasce la retroguardia di casa con la sfera che danza nell'area piccola molto vicina alla riga di porta. La difesa di casa libera . Il Real Forte cerca di aumentare il ritmo e di prendere campo. Venturi per dare sostanza toglie Frati e mette Stampa, spostanto Piscopo più avanti e non snaturalizzando il suo tradizionale 3-5-2. L'azione più bella dei locali parte dal tacco di Taddeucci per Mariani che calibra al centro dove Piscopo arriva di un niente in ritardo. A seguire le proteste degli ospiti per un atterramento sospetto di Chianese in area biancoceleste sul quale l'arbitro sorvola. L'encomiabile Taddeucci esce stremato per far posto a Granito . La serie del Real Forte si interrompe e l' aggancio è compiuto.

 

Le interviste

 

Al termine il tecnico Simone Venturi esalta la prestazione dei suoi - «abbiamo lavorato tutta la settimana cercando di non commettere errori e il risultato ci ha dato ragione». Di diversa idea il tecnico Pagliuca: «Un tiro un gol – ha commentato – i giocatori sotto tono ci hanno penalizzato».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: