Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Mazzoni (La Destra): "Nuovi orari di apertura di uffici comunali e cimitero creano disagi ai cittadini"

21/2/2017 - 16:50

Emanuele Mazzoni (la Destra) interviene sugli orari di apertura di Comune e cimitero.

 

"Come ormai noto a molti cittadini, da qualche giorno il Comune ha improvvisamente cambiato i propri orari, senza preavviso né avviso di tale mutamento in nessun quotidiano; la novità più grande riguarda purtroppo il giorno di sabato, in cui il Comune rimane totalmente chiuso.


Vorremmo avere dal sindaco chiarimenti su questa scelta, in particolare ci chiediamo se tale decisione è stata presa dopo uno studio delle affluenze in Comune nei vari giorni della settimana (di cui chiediamo la visione dei dati) oppure dopo riflessioni personali a noi non comprensibili: la chiusura del sabato crea disagi a non pochi cittadini, che lavorando durante tutta la settimana possono recarsi in Comune appunto solo il sabato.


Gli attuali orari di apertura degli uffici comunali, da lunedì a venerdì con alcuni pomeridiani, non sono secondo noi adeguati, soprattutto per il fatto che tali orari sono proprio coincidenti con quelli in cui molte persone lavorano, costrette pertanto a prendere ore di permesso o un giorno di ferie per recarsi in Comune.


Vorremmo poi riportare l'attenzione sul cimitero, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo: avendo finito il contratto con la cooperativa precedente e non avendone ancora fatto un altro, il campo santo è rimasto senza un custode, e a oggi è gestito da un dipendente comunale; la domenica il cancello principale rimane chiuso e rimane aperto il cancello della nuova entrata,  che è però impraticabile per disabili, passeggini, persone anziane.

Chiediamo quindi al sindaco delucidazioni su queste vicende, che per noi sono poco comprensibili e denotano una organizzazione poco seria ed efficiente dell’attuale amministrazione".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2017 - 5:49

AUTORE:
Luca

Sono un Commerciante e mia moglie è una dipendente che lavora dal lunedi al sabato fino alle 13. Per noi prima era praticamente impossibile andare a fare un documento di identità o anche per me all'ufficio Commercio senza disagi abbandonando il negozio o prendendo lei un'ora di permesso.
Con l'orario pomeridiano è tutto più semplice. Finalmente il Comune comincia a capire le necessità di chi lavora.

4/3/2017 - 14:25

AUTORE:
luigi

Sono un cittadino di Borgo ed a differenza di Mazzoni o Grifo frequento il Cimitero perchè ho i miei cari purtoppo li e non per farmi belli in Politica. Il cancello vecchio è stato chiuso due domeniche ma sono andato in Comune e mi hanno detto il perchè. Ora è tornato ad essere aperto anche il sabato e la domenica.

21/2/2017 - 17:11

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Mi scuso con il lettore, ma l'articolo in originale è firmato dal Segretario de La Destra di Buggiano Grifò Giacomo.