Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Altro weekend positivo per la Polisportiva Margine Coperta. Nei campionati Elite, nonostante la sconfitta con la Pro Livorno Sorgenti (4-1) gli Allievi 2000 di Gianluca Peselli mantengono il secondo posto in classifica con 38 punti, mentre i Giovanissimi allenati da Luciano Pardini regolano 2-0 il Capostrada: è l'11° risultato utile consecutivo, una striscia che ha permesso alla squadra di lasciare il penultimo posto in graduatoria e conquistare la 5° posizione, ultima casella utile in chiave play-off.
Fanno ancora centro gli Allievi B 2001, che battono fuori casa il Gracciano con il risultato di 3-2: per il gruppo di Peselli è la quarta vittoria di fila. Non si fermano i Giovanissimi B provinciali 2003, vittoriosi per 7-0 sull'Alta Valdinievole e sempre più primi in classifica con ben 11 punti di distanza dalla seconda. Infine, gli Esordienti A 2004 di Luca Cordoni superano 3-2 l'Olimpia Quarrata.
Importante vetrina per tre atleti della Polisportiva. Jacopo Nelli e Francesco Saia, giocatori anno 2000 degli Allievi Elite, sono stati convocati nella rosa della rappresentativa regionale di categoria guidata da Stefano Mannelli che affronterà il Torneo delle Regioni.
E' invece sotto l'attenta osservazione della Juventus Gianluca Venturini, trequartista anno 2001 talento del Margine Coperta: il ragazzo ha partecipato per la seconda volta in questa stagione a uno stage di alcuni giorni nel centro sportivo delle giovanili bianconere.