Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
L'amministrazione di Buggiano smentisce voci sulla privatizzazione della biblioteca: "A lavoro per migliorare gestione"

4/3/2017 - 11:05

Comunicato stampa a cura del sindaco Andrea Taddei: "Viste le voci riguardanti una raccolta firme contraria a una privatizzazione della Biblioteca Comunale, l’Amministrazione  tiene ad informare nuovamente i cittadini che al momento sta lavorando sui modi della gestione futura, ma che non è intenzione privatizzare alcunché e nessun atto è stato emesso in tal senso.

Al momento è stata attivata una Mobilità Interna di un dipendente per garantire la continuità degli orari di apertura della biblioteca.

Inoltre, come già detto precedentemente, abbiamo chiesto alla Responsabile del Servizio una valutazione  economico-gestionale per la gestione della nuova struttura.

Attualmente stiamo raccogliendo idee per valorizzare al meglio gli spazi recuperati  e le potenzialità che possono offrire, farli diventare un fiore all’occhiello per la nostra comunità e ampliare l’offerta culturale con un occhio alle nuove generazioni, attraverso un percorso partecipato tra persone che, per motivi professionali  e di studio, riteniamo possano dare utili contributi.

Pertanto la raccolta di firme che sembra essere stata messa in atto non è assolutamente giustificata se non da volontà strumentali". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2017 - 16:29

AUTORE:
Mario

Se per prendere un libro in prestito occorre essere "ipnotizzati", magari Sindaco nomini invece che le solite associazioni/cooperative direttamente Giucas Casella! Sarebbe finalmente un soggetto "nuovo" a Buggiano e non la solita "minestra" che in questi anni abbiamo mangiato un giorno si e l'altro pure! Cambiare ADESSO, più che mai!

5/3/2017 - 15:58

AUTORE:
Nicola Studente

Ben detto Sindaco è dovere di ogni Amministrazione prendere decisioni valutando tutte le strade possibili che si pongono. Ormai chi si trova all'opposizione in Consiglio Comunale o peggio nemmeno più rappresentato ( Per Volontà dei Cittadini che non lo hanno votato/a !) non sapendo che fare per riemergere ricorre ad ogni mezzuccio. Questo mi pare valga per tutti e con ogni pretesto!

5/3/2017 - 5:59

AUTORE:
Andrea Taddei

Risponendo al commento precedente...
Libero di credere o non credere, ci mancherebbe...tanto i risultati si vedono in fondo ...e se fossimo.in "malafede" come tu dici di credere non sarebbe comunque una raccolta di firme fatta magari abusando della credulità delle persone che ci fermerebbe. Ma tutto questo: ..."se...".
Certamente il Comune "difficilmente" sarà in grado di gestire in cafè... ma non vedo gridare allo scandalo in tutte quelle realtà dove per esempio operano i cosiddetti "Circoli" dalle nature ormai più disparate.
Ci sono giunte voci che durante la raccolta di firme in corso si è ipnotizzato addirittura che il prestito libri sarebbe divenuto a pagamento... Dopo questo che sarebbe un vero e proprio Abuso di Credulità Popolare e qui magari porrei il Tuo richiamo alla correttezza, abbiamo deciso di chiarire cosa stà facendo l'Amministrazione in merito alla Nuova Biblioteca .

4/3/2017 - 15:59

AUTORE:
borghigiano arrabbiato

Caro signor sindaco, le scrivo questo messaggio perché, come molti altri, sono estremamente dubbioso e titubante riguardo alle Sue parole.
Si parla di non privatizzare ma allo stesso tempo si parla gestione economica della nuova realtà....non è per caso che va a finire alla stessa maniera del centro prelievi e di altre realtà che poi vanno ad essere gestite dall'ennesima società cooperativa?
Perché far fare una valutazione del genere è una chiara intenzione che Lei e la Sua giunta avete considerato questa opzione, non lo nasconda.
Per fare poi cosa, un bar letterario dentro la nuova ala del comune? Gestito da una delle tante cooperative che girano attorno al settore?

Mi spiace, ma questo modo di fare non è corretto, come non lo è stato per molti altri servizi che poi sono andati in mano a soggetti privati.