La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Uno scenario violento, quello della rapina messa in atto al Dini Shopping di Ponte Buggianese il 15 Ottobre dello scorso anno. Un incasso di diecimila euro costato attimi di terrore alle commesse del noto centro commerciale. Dopo aver scavalcato il bancone poco prima dell’orario di chiusura, due criminali svuotarono repentinamente la cassa puntando la pistola verso le dipendenti ed afferrandone una per i capelli, costringendola ad inginocchiarsi a terra tra urla e strattoni. Immediate le indagini dei carabinieri, grazie alle quali i due banditi partiti dalla Sicilia per mettere a segno il furto sono stati finalmente arrestati. Sono finiti in carcere N.F. , 30enne residente a Catania e M.M. 38enne di Misterbianco, a seguito dell’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Pistoia Maria Elena Mele. Fondamentale nel corso delle indagini la presenza delle telecamere di un locale vicino, le cui riprese hanno reso possibile l’individuazione dell’autovettura usata dai criminali rubata poche ore prima del furto a Chiesina Uzzanese ed abbandonata poi a Uzzano. Analizzando centinaia di auto gli investigatori hanno confermato i loro sospetti su una Fiat500L noleggiata a Catania, paese natale dei due malfattori adesso a scontare la loro pena.