Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sulla ricorrenza della Festa della donna.
"Quest'anno, la Festa della donna sarà sopratutto un'occasione per riflettere, richiamare l'attenzione e combattere la violenza che sempre più le donne subiscono e spesso tra le mura domestiche da chi continua a raccontare di amarle, ma anche sulla condizione femminile talvolta abusata, ferita, emarginata.
Per dare risalto a questo tema e porre continuamente all'attenzione di tutti la necessità di impegnarsi affinché si torni a quel rispetto e libertà che devono caratterizzare un paese civile e democratico, mercoledì 8 marzo alle ore 11, nel verde pubblico attrezzato Evaristo Pacini in via F.lli Cervi, località via Nova, l'amministrazione comunale inaugurerà una panchina di colore rosso che riporterà una scritta indelebile, come indelebili sono le ferite che rimangono nell'anima delle donne oggetto di violenza, scritta che ha l'intenzione di richiamare continuamente l'attenzione su questo triste tema.
Il pomeriggio invece con inizio alle ore 15, l'amministrazione comunale in collaborazione con l'Auser, organizza al Centro sociale di via Bonamici, un pomeriggio di intrattenimento danzante ma anche di riflessione sui temi prima detti e lo farà con una serie di letture sceniche “Cinema e amore”, iniziative alle quali siete tutti invitati a partecipare".