Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Larcianese. In Eccellenza sarà la bella cornice dello stadio dei Marmi di Carrara il teatro dell'incontro tra San Marco Avenza (punti 38) e Larcianese (punti 31) in quanto il campo sportivo "Covetta", l'impianto sui cui gioca il San Marco, è momentaneamente indisponibile.La squadra viola lamenta diverse defezioni, causa infortuni e squalifiche: Andreotti e Amatucci sono stati appiedati per un turno dal giudice sportivo mentre Adornato e Fioravanti sono sempre fermi ai box. Mister Roventini per completare la rosa dei diciotto convocati ha dovuto chiamare alcuni ragazzi della formazione Juniores. A cinque giornate dal termine, un risultato positivo allontanerebbe ulteriormente capitan Pinto e compagni dalla zona playout.
Ponte Buggianese. Sfida decisiva per il Ponte Buggianese (punti 17)
Questo pomeriggio (ore 15) i biancorossi di Scintu (che non sarà in panchina perchè squalificato un mese) saranno impegnati nella delicata trasferta di Camaiore (21), squadra che la precede in graduatoria e su cui i pontigiani dovranno fare la corsa per cercare di agganciare i play-out. La vigilia è stata tormentata per il Ponte Buggianese alle prese con problemi riguardanti le «quote» e per le squalifiche di Mugnetti (stop per due turni) e Meucci (fermo una gara). «Sappiamo che ci attende una trasferta molto difficile – afferma il direttore sportivo Attilio Sensi – anche perchè dobbiamo rinunciare a due squalificati ed abbiamo alcuni giovani in quota acciaccati. Per fortuna recuperiamo Chiaramonti e speriamo che la sua voglia da ex di rifarsi spinga la squadra verso un risultato positivo».
Lampo con il Maliseti Tobbianese E’ come una finale, play-off in palio
SCONTRO di alta classifica tra Maliseti Tobbianese e Lampo. Entrambe le squadra sono appaiate con 37 punti al quarto posto. Una gara fondamentale per le due formazioni che arrivano da un ottimo periodo di forma. E’ una spareggio. Solo la formazione che vince e quindi conquista l’intera posta in palio può aspirare a partecipare agli spareggi dei play-off.
Monsummano. Nel girone A trasferta non semplice quella che attende il Monsummano, terzo in classifica (punti 44) che sarà ospite dell’ Apuania Romagnano (32) ancora in lotta per evitare i play- out. L’ undici di Paolo Tognarelli continua a tenere nel mirino anche le posizioni superiori e in terra apuana andrà alla ricerca di quel bottino pieno mancato nelle ultime due uscite fuori casa. Prima di due gare casalinghe invece per il Chiesina Uzzanese (7) ormai retrocesso che al «Bramalegno» sfiderà l’ Atletico Fornoli (40) in piena corsa per partecipare alla post season.
Seconda categoria. Unione Pontigiana vuol continuare a sognare
NUOVO turno senza derby nel girone «B» di Seconda categoria con cinque partite molto delicate per le compagini del nostro comprensorio. Al «Pertini» la supercapolista Unione Pontigiana (61) vuol compiere un ulteriore passo verso lo storico passaggio di categoria provando a fare bottino pieno contro l’ Atletico Santacroce (42) in piena corsa per un posto play-off. "Dobbiamo mantenere alta la concentrazione per mantenere il vantaggio in classifica e riuscire a raggiungere il nostro obiettivo del passaggio di categoria, a cui teniamo particolarmente", queste le parole del tecnico Lamberto Bendinelli (nella foto) al termine dell'ultimo allenamento. Impegno interno pure per l’ immediata inseguitrice Cintolese (49) che al «Berti» affronta il tranquillo Valdibure San Felice (29). Per gli uomini di Mariani d’obbligo i tre punti per mantenere vive le pur minime speranze di riagganciare il vertice e conservare il piazzamento d’ onore in ottica post-season. Tutte da seguire anche le gare casalinghe di Nievole (17) e Cecina 2000 (20). I rossoverdi al «Mucci» si troveranno di fronte un Ponte a Cappiano (48) in un ottimo momento (tre vittorie consecutive) e che ha nel mirino la seconda piazza. Nievole deve assolutamente fare punti per evitare la pericolosa lotteria dei play-out . Non sarà da meno la partita dei larcianesi con lo Spedalino (45) al sussidiario del «Cei». Il Cecina prova a ripetersi ma i pistoiesi non hanno ancora mollato la speranza di agganciare la seconda piazza. Trasferta relativamente abbordabile invece quella che affronterà il Veneri (18) sul terreno dell’ ormai tranquilla Ciregliese (28).