Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Consorziati Valdinievole: "In pochi hanno pagato la tassa, il 3 aprile un incontro"

23/3/2017 - 8:54

Il comitato "Consorziati Valdinievole" interviene sulle tasse del Consorzio di bonifica.

"Il presidente del Consorzio Marco Monaco dichiara alla stampa: "Sono comunque soddisfatto che l’appello a non pagare le richieste contenute negli avvisi bonari si stia rivelando inefficace. A Montecatini ha già versato il contributo il 17,38% degli utenti, a Pieve il 10% e a Piteglio il 28,31%. Pescia è la realtà messa peggio con lo 0,1%. In ogni caso, a chi non paga sarà mandato un secondo avviso bonario, ma poi scatteranno le cartelle di Equitalia”.

1°- Anche noi siamo soddisfatti che a 24 ore dallo scadere della prima rata (ribadiamo che il termine non e' perentorio) abbia pagato solo il 17,38% a Montecatini il 10% a Pieve e lo 0,1 a Pescia, questo ci induce a continuare nel nostro tentativo di coinvolgere il maggior numero possibile di contribuenti. Non siamo ferrati in matematica ma i dati ci pare che parlino chiaramente.

 

2°- Marco Monaco sbaglia quando afferma che a seguito di un avviso bonario, anche se si trattasse del secondo, "scatteranno le cartelle di Equitalia. Se Marco Monaco è in buona fede, allora non conosce la  procedura (che forse è anche peggio) e quindi gliela diciamo noi, ed è la seguente:In caso di mancato pagamento dell'avviso bonario (1, 2 o 100 non fa differenza) il Consorzio deve emettere un normalissimo ruolo esattoriale, e notificarlo, ai sensi dell’art. 10 Dpr 602/73), ad ogni singolo contribuente. soltanto nel caso che il contribuente non paghi  Equitalia procederà per il recupero forzoso della tassa, addebitando le sanzioni previste per legge.

Aggiungiamo che, il contribuente, qualora ravvisasse un'errata attribuzione della tassa, non puo' ricorrere alla commissione tributaria per un semplice avviso bonario ma deve attendere l'emissione del ruolo esattoriale. Questi sono i motivi sufficienti per sospendere il pagamento".

Intanto i Consorziati Valdinievole ufficializzano anche l'incontro pubblico preannunciato sul tema per la data di lunedì 3 aprile, Palazzo Congressi di Montecatini Terme, a partire dalle ore 21. "Ci sarà anche la presenza di un legale e potremo approfondire la strada da intraprendere insieme. Andiamo avanti insieme con lo scopo prefisso: paghiamo per il servizio che abbiamo. Vi aspettiamo numerosi e determinati".

Fonte: Consorziati Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2017 - 10:11

AUTORE:
Montecatinese

A far vlere le nostre ragioni !!!