Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Pronto badante, 311 voucher di assistenza domestica in Valdinievole: se ne parla in un convegno alle Terme Excelsior

29/3/2017 - 15:31

367 telefonate e 311 rapporti di assistenza domestica attivati attraverso altrettanti voucher da 300 euro ciascuno. Sono i numeri, relativi all’anno 2016, del progetto Pronto badante, attivato dalla Regione Toscana e gestito dal consorzio Co&So nel territorio della Valdinievole, composto da 11 Comuni. Soltanto nel 2017, sono già 10 i casi di voucher attivati.


Il progetto Pronto badante è un numero verde che consente di trovare assistenza domestica nel giro di 48 ore per gli anziani non autosufficienti, chiamando il numero 800 593388. In tutta la regione, sono stati circa 5 mila i voucher attivati.

 
Tra i voucher attivati, anche nel territorio della Valdinievole, non si tratta soltanto di badanti straniere, ma compaiono anche tante badanti italiane. Uno spaccato che ben evidenzia il cambiamento della nostra società.


E proprio domani si parlerà del progetto Pronto badante in Valdinievole, tracciando il primo anno di esperienza e riflettendo sui temi connessi all’assistenza domestica delle persone non autosufficienti. L'appuntamento, promosso da Co&So con il patrocinio di SDS Valdinievole, è in programma a Montecatini Terme, presso Terme Excelsior, sala storica, alle ore 15 (ingresso libero).

 

Si inizia con gli interventi istituzionali di Giuseppe Bellandi (sindaco), Pierluigi Galligani (presidente Sds Valdinievole), Claudio Bartolini (direttore Sds Valdinievole), Patrizia Baldi (Responsabile Unità funzionale Integrazione sociosanitaria Sds Valdinievole). Poi gli interventi di un dirigente di Esculapio e di Francesca Bottai (amministratore delegato area Cura e salute Co&So). Per le 17 è previsto l’intervento dell’assessore regionale alle politiche sociali Stefania Saccardi.


“Le numerose telefonate al numero verde Pronto badante – spiega Katia Ciarambino, direttore area socio sanitaria di Co&So - sono la dimostrazione tangibile che si tratta di un progetto necessario anche sul nostro territorio. E’ un progetto che risponde a bisogni reali di una popolazione che deve confrontarsi col tema dell’invecchiamento. Grazie a questo innovativo progetto, tramite il numero verde, è possibile attivare l'immediata presa in carico della famiglia che si trova ad affrontare momenti di criticità nell'assistenza all'anziano. E’ una sperimentazione unica di cui siamo molto soddisfatti. A parlare sono i 311 voucher attivati soltanto in un anno, una risposta concreta a chi chiede aiuto per i propri anziani che sono anche la conferma che la scelta della Regione Toscana di investire e credere in questo progetto è stata una scelta lungimirante e attenta ai reali problemi delle famiglie”.

Fonte: Co&So
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: