Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Domenica le "pulizie di Primavera" a Buggano Castello, poi un programma di eventi fino all'estate

29/3/2017 - 20:04

Come tutti gli anni, gli abitanti del paese, i soci dell'associazione culturale Buggiano Castello e, più in generale, gli amanti del  borgo collinare si ritroveranno domenica alle 9 in piazza Pretorio, armati di scope, rastrelli, guanti e sacchi neri, per pulire gli spazi pubblici del paese e potare siepi e alberi, con l'obiettivo di "tirare a lucido" Buggiano.


Un atto civico, quello di prendersi cura del proprio paese, ma anche un modo per stare insieme e fare comunità: alla fine dei lavori, infatti, l'esercito pacifico di "spazzini e giardinieri per un giorno" si ritroverà a condividere un gustoso spuntino ristoratore.
 
“Giornata per Buggiano” si inserisce in un ricco cartellone di iniziative culturali organizzate dall’associazione, che quest’anno culmineranno con la nona edizione de “La campagna dentro le mura”, la manifestazione biennale che prevede l’apertura straordinaria al pubblico dei giardini e orti segreti del paese, che si svolgerà domenica 30 aprile e 7 maggio.
 
Come di consueto, il cartellone spazia fra mostre fotografiche e d’arte, concerti di musica classica e musica in piazza, teatro e convegno storico; queste alcuni degli eventi in programma:
Esposizione dell’artista Galeazzo Nardini dal 9 aprile al 23 luglio in Palazzo Pretorio;
XXXIV Giornata di studi storici E. Coturri, il tradizionale convegno storico che si svolgerà sabato 27 maggio a partire dalle 9 in Palazzo Pretorio;
Spettacolo teatrale de I mercanti di parole, “Prendo in prestito tua moglie”, sabato 1 luglio alle 21, in piazza Pretorio;
concerto de "Rum e pera", sabato 8 luglio alle 21, in piazza Pretorio;
Spettacolo teatrale del Gad Città di Pistoia, "Candido", sabato 15 luglio alle 21, in piazza Pretorio;
Esposizione dell’artista “Alex Milano” dal 3 settembre al 29 ottobre in Palazzo Pretorio
XXIV Premio musicale "Boris Christoff Buggiano Castello" nella Badia di Santa Maria della Salute e San Nicolao Vescovo (data da definire).
 
Oltre a questi eventi, l’associazione collaborerà con altri soggetti del territorio in occasione di manifestazioni particolari, con lo scopo di promuovere la bellezza del borgo medievale ed accogliere al meglio turisti e visitatori, come la partecipazione alla seconda “Openweek Valdinievole” (16-17-23 aprile) con l’apertura di Palazzo Pretorio, della Badia e la visita guidata ad alcuni giardini, la collaborazione con “Sgranar per colli” (21 maggio) e con la “Run…dagiata” (3 settembre).
 

 

"Come di consueto con l'inizio della primavera gli abitanti di Buggiano organizzano questa giornata di pulizia per accogliere tutti i visitatori che da questo periodo in avanti fanno del nostro paese una meta privilegiata per le loro passeggiate e visite domenicali” sottolinea il nuovo presidente dell’associazione, Antonio Disperati. “Il nostro spirito di accoglienza si manifesta anche in questo gesto, prodromo quest'anno dell'apertura dei nostri giardini segreti. Il mio ringraziamento a tutti i soci e amici che si attiveranno non solo in questa giornata, ma per tutta la stagione, rendendo possibile la realizzazione di tutte le nostre manifestazioni.”

Fonte: Associazione culturale "Buggiano Castello"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: