Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il sindaco presenta il piano di promozione del Mefit: obiettivo aumentare iscritti e giro d'affari

31/3/2017 - 14:41

Si prospettano cambiamenti significativi e promettenti per gli operatori iscritti e i visitatori del mercato dei fiori. Non ci saranno stravolgimenti calati dall’alto del modo di fare commercio all’ingrosso di piante e fiori, ma nuove opportunità sì, soprattutto per chi le vorrà cogliere in maniera costruttiva e non subire passivamente. Questo vale sia per i produttori e i commercianti, sia per i fioristi, che avranno un ruolo e un peso sempre maggiori nell’attività del mercato.


E’ quanto emerge già dal piano di promozione del Mercato dei fiori della Toscana – città di Pescia (Mefit) che è stato predisposto dai vertici del Mefit e dal sindaco Oreste Giurlani in questi giorni (in attesa che la cabina di regia del Mefit inizi il suo percorso verso un complessivo piano strategico di sviluppo multifunzionale del mercato). Il piano di promozione delle attività di commercio all’ingrosso di piante e fiori, che ha per obiettivo primario aumentare il numero degli iscritti al Mefit e il giro d’affari, sarà presentato dal sindaco agli operatori della filiera del florovivaismo lunedì 3 aprile alle 21 in un incontro pubblico nella sede di via Salvo d’Acquisto n. 10/12.


Giurlani invita gli iscritti e i visitatori del Mefit, ma anche tutto il resto degli operatori professionali della filiera florovivaistica della Toscana, e in particolare del Distretto floricolo interprovinciale Lucca Pistoia, a partecipare all’incontro per capire che cosa cambierà nella vita del mercato dei fiori di Pescia e quale ritorno economico positivo ci si attende per chi lo frequenterà dall’attuazione del piano, che avrà durata di triennale, ma i cui primi effetti si dovrebbero registrare già dopo il primo anno.

Senza anticipare i contenuti del piano di promozione, si può dire che è articolato nelle seguenti voci: 1) comunicazione, 2) attività commerciali del Mefit per lo sviluppo del Mefit stesso (distinte ma con ricadute positive su quelle svolte autonomamente degli operatori), 3) un’area permanente di formazione con negozio di fiori – showroom e 4) un programma di eventi organizzati al Mefit, più alcune partecipazioni e missioni ad appuntamenti strategici del settore florovivaistico.

 

Nelle prossime settimane, con la definizione e l’attuazione del progetto di promozione previsto dal piano, inizierà la scommessa del rilancio del Mefit e con esso di tutta la floricoltura del distretto.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: