Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si prospettano cambiamenti significativi e promettenti per gli operatori iscritti e i visitatori del mercato dei fiori. Non ci saranno stravolgimenti calati dall’alto del modo di fare commercio all’ingrosso di piante e fiori, ma nuove opportunità sì, soprattutto per chi le vorrà cogliere in maniera costruttiva e non subire passivamente. Questo vale sia per i produttori e i commercianti, sia per i fioristi, che avranno un ruolo e un peso sempre maggiori nell’attività del mercato.
E’ quanto emerge già dal piano di promozione del Mercato dei fiori della Toscana – città di Pescia (Mefit) che è stato predisposto dai vertici del Mefit e dal sindaco Oreste Giurlani in questi giorni (in attesa che la cabina di regia del Mefit inizi il suo percorso verso un complessivo piano strategico di sviluppo multifunzionale del mercato). Il piano di promozione delle attività di commercio all’ingrosso di piante e fiori, che ha per obiettivo primario aumentare il numero degli iscritti al Mefit e il giro d’affari, sarà presentato dal sindaco agli operatori della filiera del florovivaismo lunedì 3 aprile alle 21 in un incontro pubblico nella sede di via Salvo d’Acquisto n. 10/12.
Giurlani invita gli iscritti e i visitatori del Mefit, ma anche tutto il resto degli operatori professionali della filiera florovivaistica della Toscana, e in particolare del Distretto floricolo interprovinciale Lucca Pistoia, a partecipare all’incontro per capire che cosa cambierà nella vita del mercato dei fiori di Pescia e quale ritorno economico positivo ci si attende per chi lo frequenterà dall’attuazione del piano, che avrà durata di triennale, ma i cui primi effetti si dovrebbero registrare già dopo il primo anno.
Senza anticipare i contenuti del piano di promozione, si può dire che è articolato nelle seguenti voci: 1) comunicazione, 2) attività commerciali del Mefit per lo sviluppo del Mefit stesso (distinte ma con ricadute positive su quelle svolte autonomamente degli operatori), 3) un’area permanente di formazione con negozio di fiori – showroom e 4) un programma di eventi organizzati al Mefit, più alcune partecipazioni e missioni ad appuntamenti strategici del settore florovivaistico.
Nelle prossime settimane, con la definizione e l’attuazione del progetto di promozione previsto dal piano, inizierà la scommessa del rilancio del Mefit e con esso di tutta la floricoltura del distretto.