Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Eccellenza
LARCIANO. Oggi potrebbe essere davvero una domenica importante per la Larcianese (punti 32) , al momento fuori dalla zona playout, ma non ancora tranquilla. I viola di mister Roventini (nella foto) sono di scena in casa del Cenaia (punti 42) quinto in classifica che nonostante il buon piazzamentoresta fuori dei playoff per la forbice dei punti. Un avversario difficile però allo stesso tempo meno motivato della Larcianese e con tre giocatori squalificati. Nella formazione ospite, sempre ai box invece il regista Fioravanti infortunato il suo rientro è previsto dopo la sosta. Fuori pureAndrea Borselli per un turno di squalifica.
Ancorpiù delicata la trasferta in terra fiorentina che attende il Ponte Buggianese (punti 20). Capitan Tardiola e compagni affrontano un Gambassi (punti 35) virtualmente fuori dalla mischia e con un paio di defezioni importanti; però devono assolutamente fare risultato ed attendere buone notizie dai campi dove saranno impegnate le altre pericolanti. L'obiettivo è ovviamente evitare l'ultimo posto con relativa retrocessione diretta. Intanto il giudice sportivo ha appiedato per due turni Ricciarelli, portiere di riserva, espulso domenica scorsa dalla panchina.
Promozione
Lamporecchio. In Promozione lo scivolone interno col Calenzano ha complicato non poco i sogni playoff della Lampo (puntin44), sempre quinta ma con la temuta forbice sulla seconda piazza impossibile da colmare.
Nella speranza che mercoledi il Maliseti vinca la Coppa Italia di categoria, liberando di fatto la quarta piazza, gli azzurri di Pisciotta sono comunque obbligati a vincere oggi sul campo del già retrocesso Ponte a Moriano (punti 12) . Lampo al gran completo. Dopo qualche passo falso, in casa Aglianese è tornato il sereno e il ruolino nuovamente invidiabile. I due punti di vantaggio sul Castelnuovo Garfagnana, però, non permettono troppa serenità. Ottimismo per la trasferta odierna con il solo Pisaneschi indisponibile per misterCeri. Dopo la sconfitta casalinga della settimana scorsa contro la Real Cerretese, questo pomeriggio
il Quarrata Olimpia è impegnato nella trasferta di Campi Bisenzio, contro il Lanciotto.
E' una partita complicata perché è uno scontro diretto, considerato che il Lanciotto precede in classifica i giallo rossi di 3 lunghezze. «Ora - commenta Andrea Mangoni, mister del Quarrata Olimpia - le partite sono difficili per tutti. Il Lanciotto è una buona squadra che nel girone d'andata ha fatto molto bene ricoprendo le primissime posizioni. Poi nel girone di ritorno ha avuto un calo e ora si ritrova in una situazione simile alla nostra. Sarà una gara impegnativa anche perché giocheremo in un campo sterrato che poco si addice alle nostre caratteristiche». Rispetto alla settimana scorsa, il mister dovrebbe recuperare Brancaccio, Lici e Nappini. Questi ultimi due, però, si sono allenati poco e sarà difficile vederli in campo dal primo minuto.