Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA -PROMOZIONE
Larcianese, Ponte B. Lampo gare decisive

2/4/2017 - 11:05


Eccellenza

LARCIANO. Oggi potrebbe essere davvero una domenica importante per la Larcianese (punti 32) , al momento fuori dalla zona playout, ma non ancora tranquilla. I viola di mister Roventini (nella foto) sono di scena in casa del Cenaia (punti 42) quinto in classifica che nonostante il buon piazzamentoresta fuori dei playoff per la forbice dei punti. Un avversario difficile però allo stesso tempo meno motivato della Larcianese e con tre giocatori squalificati. Nella formazione ospite, sempre ai box invece il regista Fioravanti infortunato il suo rientro è previsto dopo la sosta. Fuori pureAndrea Borselli per un turno di squalifica. 

Ancorpiù delicata la trasferta in terra fiorentina che attende il Ponte Buggianese (punti 20). Capitan Tardiola e compagni affrontano un Gambassi (punti 35) virtualmente fuori dalla mischia e con un paio di defezioni importanti; però devono assolutamente fare risultato ed attendere buone notizie dai campi dove saranno impegnate le altre pericolanti. L'obiettivo è ovviamente evitare l'ultimo posto con relativa retrocessione diretta. Intanto il giudice sportivo ha appiedato per due turni Ricciarelli, portiere di riserva, espulso domenica scorsa dalla panchina. 

Promozione

Lamporecchio. In Promozione lo scivolone interno col Calenzano ha complicato non poco i sogni playoff della Lampo (puntin44), sempre quinta ma con la temuta forbice sulla seconda piazza impossibile da colmare.
Nella speranza che mercoledi il Maliseti vinca la Coppa Italia di categoria, liberando di fatto la quarta piazza, gli azzurri di Pisciotta sono comunque obbligati a vincere oggi sul campo del già retrocesso Ponte a Moriano (punti 12) . Lampo al gran completo. Dopo qualche passo falso, in casa Aglianese è tornato il sereno e il ruolino nuovamente invidiabile. I due punti di vantaggio sul Castelnuovo Garfagnana, però, non permettono troppa serenità. Ottimismo per la trasferta odierna con il solo Pisaneschi indisponibile per misterCeri. Dopo la sconfitta casalinga della settimana scorsa contro la Real Cerretese, questo pomeriggio

il Quarrata Olimpia è impegnato nella trasferta di Campi Bisenzio, contro il Lanciotto.

E' una partita complicata perché è uno scontro diretto, considerato che il Lanciotto precede in classifica i giallo rossi di 3 lunghezze. «Ora - commenta Andrea Mangoni, mister del Quarrata Olimpia - le partite sono difficili per tutti. Il Lanciotto è una buona squadra che nel girone d'andata ha fatto molto bene ricoprendo le primissime posizioni. Poi nel girone di ritorno ha avuto un calo e ora si ritrova in una situazione simile alla nostra. Sarà una gara impegnativa anche perché giocheremo in un campo sterrato che poco si addice alle nostre caratteristiche». Rispetto alla settimana scorsa, il mister dovrebbe recuperare Brancaccio, Lici e Nappini. Questi ultimi due, però, si sono allenati poco e sarà difficile vederli in campo dal primo minuto. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: