Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Nuovo ecografo all’ospedale per esami in 4D alle future mamme e a tutte le donne

5/4/2017 - 12:48

L’unità operativa di ostetrica e ginecologia del presidio ospedaliero si arricchisce di nuove opportunità diagnostiche grazie all’arrivo di un ecografo di ultima generazione. Il nuovo apparecchio (un Esaote MyLab Twice) è entrato in funzione in questi giorni e, avvalendosi di diverse modalità imaging – 2D, M-Mode, Doppler PW, Doppler CW, 3D, 4D, Cardio- consentirà una migliore qualità delle prestazioni erogate, sia in campo ostetrico che ginecologico: ha in dotazione 4 sonde – una convex, una volumetrica e due sonde endocavitarie, di cui una 3D e 4D.
 
L’apparecchio, fortemente voluto dal nuovo coordinatore dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia, Stefano Braccini, ha suscitato grande soddisfazione tra i professionisti che si occupano dell’ambulatorio di ecografia e di diagnosi prenatale - i dottori Aldo Innocenti, Sandro Ingrassia, Tiziana Caffi e Maria Giovanna Verzì - e da tutta l’équipe dei medici. Il nuovo ecografo va nella direzione della valorizzazione del presidio ospedaliero di Pescia e delle professionalità e competenze acquisite dagli operatori. 
 
Braccini ha spiegato che in campo ostetrico, il nuovo apparecchio sarà utilizzato per effettuare con ancora maggiore accuratezza, l’esame ecografico del II trimestre, la cosiddetta “ecografia morfologica”, tappa fondamentale per lo studio della morfologia fetale: l’esame viene effettuato al fine di escludere eventuali anomalie e/o patologie malformative. Nel III trimestre l’ecografo sarà impiegato per effettuare l’esame ecografico cosiddetto “biometrico”, per escludere deficit di crescita fetale e/o insufficienze placentari con l’ausilio del color e power doppler. Questi esami vengono svolti nell’ambulatorio di ecografia dell’ospedale a cui affluiscono pazienti provenienti anche da Aziende sanitarie limitrofe. 
 
In campo ginecologico, grazie alla sonda transvaginale 3D e 4D, il nuovo ecografo offrirà ulteriori opportunità diagnostiche nell’ambito delle patologie malformative uterine e per quanto concerne le patologie oncologiche utero-ovariche.
 
Sara Melani della direzione sanitaria del presidio ha evidenziato il fatto che mentre sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo blocco parto e dell’area di degenza ostetrica e ginecologica contestualmente si sviluppano nuove opportunità diagnostiche e di cura per le future mamme e i loro nascituri e per le donne di tutte le età.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: