Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Via Romana, Vanni replica a Giurlani: "Dovrebbe sapere che per la Provincia unico intervento sono i limiti orari"

8/4/2017 - 11:44

Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni interviene sui limiti di velocità posti in via Romana.

 

"Di fronte alle ripetute segnalazioni di pericolo per la circolazione provenienti dalla polizia  municipale di Pescia, non potendo porre in essere interventi di rifacimento del manto stradale, l'unica condizione per rispondere alle segnalazioni/denunce a tutela della pubblica incolumità è stato di adottare, come avvenuto su altre situazioni del tutto analoghe, la regolazione della circolazione che minimizzi il rischio di incidenti.

 

Questi provvedimenti in genere non possono che essere l'imposizione di limiti di velocità, la limitazione di portata nei casi in cui vi sia a rischio la stabilità strutturale dell'infrastruttura, il restringimento di carreggiata e nei casi più estremi l'interdizione alla circolazione.


Come più volte denunciato dal presidente della Provincia l'assenza di programmazione (bilancio dell'ente) impedisce qualsiasi previsione d'intervento, almeno a breve medio termine.


Dovrebbe sapere il sindaco Giurlani, distratto amministratore anch'esso della Provincia, che con il disavanzo di 19 milioni di euro è impensabile attuare anche semplici interventi di manutenzione ordinaria, figuriamoci quelli straordinari come è necessario per la Romana e se mi avesse chiamato, cosa che non ha fatto, glielo avrei sommessamente ricordato. Sono certo che, per l'esperienza debitoria del suo Comune avrebbe, forse, ben capito che a segnalazione formale dei suoi vigili il massimo ottenibile erano i cartelli con i limiti orari.


Invece di scaricare sempre sugli altri, si unisca a me quando grido, in solitudine istituzionale, verso Roma per l'assegnazione delle risorse per tenere aperte strade e scuole superiori .

Un aggiornamento al sindaco, si tenga pronto a pagare luce, acqua e riscaldamento alle numerose scuole superiori presenti sul suo comune, perché al 7 di aprile nessuna risorsa è assegnata o pensata per coprire l'insostenibile taglio fatto alle province, compresa quella di Pistoia.”

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2017 - 14:49

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Nel precedente post mi sono dimenticato di citare chi governa la regione Toscana. Incredibile a dirsi ed a credersi, ma si tratta ancora dello stesso partito.

8/4/2017 - 21:34

AUTORE:
Stefano

Siamo davvero nel terzo mondo..

8/4/2017 - 15:31

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Se, come riportato nei giorni scorsi da vari mezzi di informazione, è vero che la pressione fiscale in Italia supera di 10 (DIECI) punti la media europea, il cittadino contribuente sarebbe autorizzato a pretendere di avere in cambio servizi di qualità commisurata alla pressione stessa. La realtà è sotto gli occhi di tutti. Ora si dá il caso che al governo del Paese,, della provincia di Pistoia e del comune di Pescia ci sia lo stesso partito, il PD. Che si mettano d'accordo tra di loro, invece di rmbalzarsi gli uni con gli altri la responsabilità dei disservizi che ognuno può constatare