Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I firmatari della petizione contro il trasferimento della farmacia di San Baronto replicano al sindaco.
"Stamattina sono state presentate 81 firme di cittadini che hanno chiesto di sottoscrivere la protesta, dopo la consegna della lettera avvenuta il 30 marzo. Con queste nuove firme, la sottoscrizione sfiora i 300 firmatari.
Cogliamo questa occasione per rispondere anche alle annotazioni mosse dal sindaco nel comunicato del 1 aprile. In primo luogo il sindaco afferma di non comprendere quale finalità abbia questa protesta. La risposta, che pensavamo fosse contenuta nella lettera, è semplice: sollecitare l’amministrazione a desistere dalla strada intrapresa e dare, invece, seguito ai reiterati pareri della Asl Toscana Centro, che invita codesto ente a lasciare la farmacia dove è stata negli ultimi 50 anni, cioè a San Baronto. A questo proposito vorremmo sottolineare che la Asl non può essere tacciata di campanilismo: le ragioni addotte sono chiaramente tecnico-amministrative.
In secondo luogo nel comunicato del sindaco si legge che tanti residenti della frazione collinare il giorno successivo alla presentazione si sono affrettati a chiedere di cancellare loro firma, perché non avevano compreso le finalità della lettera. Orbene è opportuno chiarire che si tratta di 11 persone, che crediamo non possano essere definite tante, considerato il numero complessivo dei firmatari. Per quanto riguarda il ripensamento di queste undici persone, peraltro legittimo, per quanto è dato sapere, è stato indotto da circostanze esterne e non dall’incomprensione delle intenzioni contenute nella lettera".