Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito della intensificazione dei servizi di controllo disposti dal dipartimento della pubblica sicurezza – direzione centrale delle specialità e dal servizio polizia stradale, al fine di prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 3 al 9 aprile le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 317 persone.
Le infrazioni complessivamente elevate sono state 207 con 237 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 2, le carte di circolazione 10.
10 incidenti rilevati, 7 in ambito autostradale, di cui 5 con solo danni e 2 con lesioni e 3 in viabilità ordinaria, 2 con danni e 1 con lesioni.
E' stato inoltre denunciato un trentacinquenne di etnia rom con numerosi precedenti per guida senza patente. Se pur la patente di guida gli fosse stata revocata dal 2008 continuava a guidare. Intercettato dalla pattuglia servizio di vigilanza della sezione polizia stradale, è stato denunciato ai sensi dell’art. 73 del Codice antimafia; agli operatori non è sfuggita infatti la circostanza che fosse sottoposto a una misura di prevenzione, verrà punito con una pena ben più grave rispetto a quella prevista per lo stesso reato: arresto da 6 mesi a 3 anni. Lo stesso risultava anche positivo alla prova alcolemica e inoltre conduceva un veicolo risultato sprovvisto di copertura assicurativa oltre che della prescritta revisione periodica, e già sottoposto a sequestro amministrativo. Sanzioni per un totale di circa €4000, con il sequestro ai fini della confisca del mezzo.