Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Niccolai (Pd) visita centro stampa Asl Toscana Centro: “Una bella realtà che coniuga produttività e socialità”

13/4/2017 - 21:37

«Lunedì scorso ho visitato assieme al sindaco, Riccardo Franchi, il centro stampa dell'Asl Toscana Centro sito nella frazione di Forone. Il centro stampa, nato circa 10 anni fa, ha ampliato notevolmente il suo ambito di attività: non solo l'ex Asl 3 Pistoia ma anche il territorio dell’ex Asl 10 Firenze e Asl 4 Prato. Oggi parliamo di circa 20 milioni di copie all’anno prodotte, una produzione che potrebbe arrivare presto a 30 milioni in prospettiva del passaggio ai servizi del centro stampa anche dell’ex asl 4. Mi sono impegnato nei mesi scorsi affinché questo centro stampa potesse continuare ad avere una prospettiva di futuro. Non solo perché negli ultimi anni ha aumentato fortemente la propria attività, dimostrando di essere fortemente funzionale per tutta la nuova Asl, ma anche e soprattutto perché ha un alto valore sociale, visto che qui operano alcuni giovani “soggetti svantaggiati” tramite la forma dell’inserimento terapeutico. Ho incontrato queste persone, vedendole all’opera ed ho visto nei loro volti la soddisfazione per il sentirsi inseriti in un contesto di quotidianità, di lavoro e di vita sociale. Un centro, quello di Uzzano, che coniuga produttività e socialità. Un valore per tutta l’Asl Toscana Centro e per la Valdinievole».


Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, riferendo di una visita al centro stampa dell’Asl Toscana Centro a Forone, insieme al sindaco di Uzzano Riccardo Franchi. 
 
«Proprio per la sua capacità di abbracciare anche l'ambito sociale, come già ricordato, questo centro è per il nostro territorio un valore prestigioso, che dobbiamo sostenere, difendere e anzi valorizzare», aggiunge il sindaco Riccardo Franchi.
 
«Quello di Uzzano è il secondo centro tipografico della nostra azienda insieme a Empoli – spiegano in una nota dall’Asl Toscana Centro –  Si tratta di una realtà avanzata e pertanto non sarà necessario aderire alla gara Estar per tutte le necessità relative alla stampa aziendale. Questa struttura, che svolge tra l’altro anche un importante ruolo sociale con l'inserimento di una cooperativa di utenti con disagio mentale, sta attualmente sopperendo alle necessità espresse anche dall'ambito fiorentino».

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2017 - 21:39

AUTORE:
Giorgio

Scusa, non avevo capito che sei il solito troll grillino, altrimenti non avrei certo perso tempo che, con quelli della tua setta, è del tutto inutile.
Continua a gingillarti con le scie chimiche che prima di potermi insegnare qualcosa, non ti basterebbero tre vite

18/4/2017 - 18:03

AUTORE:
Mirco

Con tutto rispetto non credo di aver da imparare molto dall'organizzazione della ASL. Non uso la parola Azienda USL perchè chi l'ha coniata non sa una mazza di cosa significa Azienda. E mi perdoni se considero degli ignorantoni tutti coloro che a livello amministrativo satellitano atturno alla Usl. Ignorantoni almeno confronto a me. Mi perdoni l'arroganza, ma visto quello che succede nella sanità pubblica locale è quasi un diritto. Non si preoccupi che l'onorevole non andra mai dove ho indicato...altrimenti rischia la defenestrazione.
Infine gli ricordo come si dice qui a Montecatini " non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere".
...stiamo arrivando..*****..e nel frattempo distintamente la saluto.

16/4/2017 - 21:53

AUTORE:
Giorgio

Caro Mirco,
probabilmente è andato ed ancora andrà dove Tu gli consigli
Quello di cui posso consigliarTi io, è che è sempre meglio parlare di ciò che si consce, altrimenti, come si dice qui a Pescia, "si va nel pitoro"
Nel frattempo, fai un salto anche Tu nel centro stampa di cui parla l'articolo: troverai realtà che possono insegnartTi molto
Cordialmente Giorgio

14/4/2017 - 15:10

AUTORE:
Mirco

Troppo facile andare al centro stampa.
Perchè non è andato nei pronto soccorsi affollati (per lo piu da stranieri) dove medici e infermieri fanno turni massacranti...perchè non è andato nelle corsie d'ospedale dove rimandano a casa anziani ancora bisognosi di cure...perchè non è andato nei CUP dove le visite vengono prenotate dopo 10 o 12 mesi. Perchè ?