Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Di Vita a Franceschi: "A sua amministrazione responsabilità parcheggi ospedale e centro"

14/4/2017 - 8:12

PESCIA - L'assessore Maurizio Di Vita replica al consigliere leghista Franceschi.
 
"Ci tocca ascoltare lezioni quasi ogni giorno da Oliviero Franceschi, che finge di non ricordarsi di essere stato vicesindaco nella precedente amministrazione, che conosciamo bene quanto abbia fatto di concreto per rilanciare lo sviluppo economico e commerciale di Pescia: zero.
 
Sicuramente alla sua amministrazione va la responsabilità di aver firmato la convenzione che riguarda i parcheggi ospedalieri e la concessione ai privati della tariffazione parcheggi nel centro città e Collodi. Il consigliere Franceschi, così attento alle richieste dei commercianti, come mai non ascoltò le categorie economiche e i cittadini che si opposero fortemente a quella scelta, tanto da fare una raccolta di firme? Pensa che queste sue scelte abbiano aiutato i negozi del centro città? come mai non ascoltò i commercianti, caro ex vicesindaco?

 

E' stata la nostra amministrazione a cercare di affrontare la questione delle tariffe di piazza Mazzini, ottenendo una conveniente tariffa di 80 centesimi e la sosta di cortesia nei primi 15 minuti, così da non danneggiarei negozi del centro a seguito della vostra decisione e consentire dunque una sosta agevole in piazza Mazzini e non disincentivarla. Questi sono fatti, non le sue chiacchere.

 

Per quanto riguarda la questione delle chiusure domenicali del centro l'amministrazione sta cercando di affrontare la questione che sappiamo essere delicata e importante per i negozi e che deve essere affrontata con equilibrio e senza improvvisazioni. E' quello che seppur insediato da cinque mesi, sto facendo sapendo che non è un percorso semplice e che il ruolo delle associazioni di categoria sarà fondamentale.

 

Continuiamo questa riflessione assieme ai commercianti, ed alle loro associazioni di rappresentanza. Per parlare del commercio a Pescia bisogna essere credibili; non lo è chi è appartenuto a una coalizione che ha preso le scelte che richiamavo e che sono sotto gli occhi di tutti".

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2017 - 20:55

AUTORE:
Franco

Signor Franceschi le consiglio qualche lezione di ortografia.

15/4/2017 - 15:07

AUTORE:
Renzo

Sig. Franceschi ma cosa dice??? Lei e la sua Marchi avete rovinato la nostra città. Si dimetta Lei!!!!!!!

14/4/2017 - 19:41

AUTORE:
MASSIMO2

Ho messo un 2 dopo il nome per non creare confusione con l'amico leghista, ma proprio a lui mi rivolgo: isolatelo o vi farà danni immensi!!!

14/4/2017 - 18:31

AUTORE:
Franceschi Oliviero

Vedo che il compagno di vita, dopo averle combinate di tutte per diventare assessore, si e subito documentato di come comportarsi. Primo, imparare bene a dire bugie! Beh, anche in questo stai facendo pessime figure, ma se non hai la dignita di dimetterti e un problema tuo. Per il resto ci vediamo in consiglio comunale

14/4/2017 - 12:59

AUTORE:
Massimo

Io sono leghista da anni, ma alle comunali non votero' Lega finché il mio partito sarà rappresentato da questo signore.

14/4/2017 - 11:13

AUTORE:
Franco

Bravo Assessore. Ha smascherato del tutto il sig. Franceschi che parla parla ma senza sapere in realtà cosa ssta dicendo. L'unica cosa positiva che ci fa molto ridere.

14/4/2017 - 11:08

AUTORE:
Chiara

Condivido pienamente quanto detto dall'assessore. Fanceschi per niente credibile e protagonista in negativo di tutta la giunta Marchi

14/4/2017 - 11:05

AUTORE:
Andrea

Bravo assessore! Ha centrato pienamente il bersaglio: il sig Franceschi emana sentenze quotidianamente dimenticandosi di aver fatto parte della giunta precedente che ha praticamente governato per una legislatura la nostra città SENZA aver concluso NIENTE di importante. Franceschi basta visibilità....rischia il ridicolo!