Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
La rete Campagna Amica a "Sgranar per colli"

19/5/2017 - 12:09

Domenica 21 maggio, alle 10.30 a Buggiano paese si sgranocchiano ortaggi di stagione e si assapora il primo sale di pecora con salumi locali, guardando in faccia i produttori agricoli. La rete Campagna Amica di Coldiretti anche quest'anno partecipa a Sgranar per colli (www.sgranarpercolli.it). La passeggiata di circa 13 km attraverso alcuni dei percorsi più nascosti del territorio di Buggiano, bellissimo borgo in Valdinievole, con tappe nei tre colli principali del Comune: Colle - Buggiano – Stignano. Lungo il percorso e in concomitanza delle tappe, i partecipanti assaggiano i prodotti locali: vino, olio, marmellate, miele, formaggi e altre delizie della nostra tradizione culinaria. 


L'agrimerenda è organizzata dai produttori di Campagna Amica-Coldiretti. A Buggiano paese alle 10,30 i 2000 partecipanti saranno accolti da Massimo Iori e dal suo formaggio di pecora primo sale, che nasce dall'allevamento a Cascina di Spetaletto, sui colli tra Pistoia e Prato, nei pressi della riserva dell'Acquerino. E poi ci sarà Alessandro Massaro, con i suoi salumi della Nievole di Montecatini, e Franco Puccinelli di Pescia con ortaggi e frutta di stagione. 


E per dissetarsi, succo di mela rosa antica specie, una volta tipica della dorsale appenninica, dell'azienda Il Corniolo di Castiglione di Garfagnana di Lucca, e vino rosso del Podere del Tordo di Bartolomei Giuseppe di Pistoia.


“Abbiamo dato il nostro patrocinio a Sgranar per colli a cui partecipiamo con entusiasmo - commenta Michela Nieri, presidente di Coldiretti Pistoia-. I nostri imprenditori agricoli come tutte le settimane nei mercati Campagna Amica portano i loro prodotti e le loro facce ai partecipanti alla manifestazione, ed è questo rapporto diretto che rende più bello il fare la spesa: genuinità ed autenticità”. 
 
Sempre nell'ambito di Sgranar per Colli: sabato 20 degustazione di oli del territorio a cura di Pietro Barachini della SPoolivi di Pescia; mentre domenica 21 maggio dalle ore 11 al mercato di Villa Bellavista sarà presente Maria Francesca Nonne dell'azienda Agricola Biologica Terre di Era, con sede a Uzzano. Nata nel 2013 ha messo in produzione terreni da lungo tempo incolti. Oggi offre ortaggi coltivati in pieno campo, frutta e olio extra vergine di oliva. Terra di Era fa anche Agri-cultura, portando al banco di vendita anche dei libri dedicati al mondo rurale (edizioni Pentagora). Al mercato anche l'ortofrutta dell'azienda agricola Puccinelli Franco di Pescia. 

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: