Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO
Tre giorni di festa e solidarietà in piscina

19/5/2017 - 16:16

Il 21, 27 e 28 maggio, alle piscine comunali di Monsummano Terme e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi dell'Asd Nuoto Valdinievole. Circa 1150 giovani corsisti (dai 3 ai 15 anni), tramite una divertente rappresentazione per i bambini da 3 a 5 anni e una rassegna di nuoto per i ragazzi dai 6 anni in su, dimostreranno gli obiettivi tecnici acquisiti durante i corsi. Un evento non solo di festa: con la manifestazione intitolata “11° Memorial Elisa”, in memoria di un'atleta termale scomparsa anni fa a causa di un male incurabile, si vuole cogliere l'occasione per sensibilizzare la raccolta di fondi per la ricerca contro il medulloblastoma.

 

La manifestazione è organizzata con la collaborazione delle sedi locali Avis per sensibilizzare ulteriormente alla donazione del sangue. Si svolgerà anche la consegna dei brevetti di abilità al nuoto per salvamento, un attestato che viene consegnato ai corsisti, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, che, tramite un esame, dimostreranno di avere i requisiti tecnici necessari. Il brevetto di abilità è un attestato che consente, una volta compiuti i sedici anni di età, di iscriversi al corso di assistente bagnanti Fin a un costo agevolato e con un numero ridotto di ore pratiche. In pratica il corso di nuoto apre la strada a questi ragazzi per il conseguimento di un brevetto professionale a tutti gli effetti.

 

Il Nuoto Valdinievole è una scuola nuoto federale e può organizzare questo tipo di didattica. Nel 2015 è stata la prima associazione sul territorio di Pistoia e provincia a consegnare questo brevetto di abilità al salvamento.

 

La scuola nuoto federale è il risultato di una serie di requisiti di qualità (tecnici federali, struttura, qualità di insegnamento) che vengono certificati con la dizione scuola nuoto federale da parte della Federazione Italiana Nuoto. Tutti i corsisti saranno premiati con la medaglia e il diploma di partecipazione al saggio e alla rassegna, il brevetto della scuola nuoto federale con indicati gli obiettivi raggiunti durante il corso di nuoto, così da certificare la qualità del lavoro svolto dall’Associazione Nuoto Valdinievole e un gadget offerto dall'Avis.

 

Durante le rassegne i parchi degli impianti estivi saranno aperti gratuitamente (balneazione esclusa) per gli spettatori e i corsisti partecipanti alla manifestazione.

 

In foto: le locandine del Saggio e della Rassegna finale dei corsi del Nuoto Valdinievole

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: