Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nei giorni 22, 23, 24 e 25 maggio, alle ore 21, presso l'arena di Villa Renatico Martini, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Civiltà e culture”, che vedrà protagonisti gli alunni e le alunne della scuola primaria degli Istituti comprensivi “A. Caponnetto” e “W. Iozzelli” di Monsummano Terme.
La rappresentazione è la tappa conclusiva del laboratorio condotto dall'Associazione Mimesis all'interno del progetto Non abbiamo dimenticato promosso dall'amministrazione comunale.
Un lavoro che, prendendo in esame alcuni distinti periodi storici, cerca di far capire ai ragazzi non solo l'importanza della Costituzione sul piano sociale, ma anche la vera essenza etica che ne sta alla base, aiutandoli a riflettere sulla necessità delle norme come strumento di libertà. La norma infatti a volte può essere vista come una privazione, soprattutto a quell'età! E' l'idea del divieto, del non potere, della limitazione della propria libertà! E allora cerchiamo di capire...le norme sono sempre esistite? E chi le decide?
Da questi e altri spunti i ragazzi partiranno per un viaggio nel tempo, incontreranno faraoni e governi assolutisti, le prime leggi scritte e il concetto di punizione e vendetta, la lotta per i diritti umani e la violenza, fino ad arrivare a noi, alla separazione dei tre poteri dello Stato e ad un ospite speciale, uno dei padri della nostra Costituzione.
Ingresso Libero