Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un gruppo di cittadini: "Su Spazio festa risposte inadeguate (e suggerite) del sindaco"

24/5/2017 - 19:46

PIEVE A NIEVOLE - Il Movimento 5 Stelle ci inoltra una protesta da parte di un gruppo di cittadini.

 

"Dopo 25 anni di disagi dovuti a “Spazio festa” manifestazione che viene organizzata all'interno del verde pubblico di via Empolese/Cantarelle, un gruppo di cittadini residenti in zone limitrofe ha deciso di fare una raccolta firme per sottoporre all'attenzione del sindaco e dell'amministrazione comunale, le problematiche che detta festa procura.


Per 11 mesi viviamo in una zona tranquilla poi con l'arrivo delle giostre, (vero grande problema), che vengono posizionate all'interno del piccolo campo sportivo a ridosso delle abitazioni, tutto cambia: rumore assordante, inquinamento acustico e ambientale causati dai generatori delle giostre da sopportare per venti giorni, parcheggi selvaggi, lancio di bottiglie contro case, bisogni fisiologici espletati sui muri e reti di recinzione, spazzatura sulle strade e la cosa più temibile i furti, che in questi anni abbiamo più o meno subito tutti.

 

Senza dimenticare la durata della festa, 18 giorni di insopportabili prevaricazioni, dittatorialità e maleducazione da parte degli organizzatori, totalmente indifferenti alle nostre richieste e al rispetto di una convenzione stipulata tra gli stessi e il Comune, che mette al primo posto la tutela del cittadino; infatti si dice che possono svolgersi attività che non eccedono la normale tollerabilità in un contesto di lealtà e democreticità.


Detto ciò, e non è tutto, abbiamo presentato una petizione in Comune il 9 gennaio, ma siamo stati ricevuti dal sindaco, per un primo incontro, dopo 4 mesi, cioè il 9 maggio durante il quale il sindaco ha detto che avrebbe preso nota delle lamentele.


Il 12 maggio il secondo incontro con il nostro referente per sentirsi dire che ormai i giochi erano fatti e che era il suo potere prendere solo piccoli e per noi ridicoli provvedimenti, senza toccare la festa. Però ci ha dato un consiglio: stare con il fiato sul collo agli organizzatori, perchè quello che non abbiamo ottenuto oggi (niente), lo possiamo ottenere l'anno prossimo. Ci chiediamo: come?

 

Purtroppo quando un sindaco parla facendosi suggerire le risposte da chi ha interessi alla festa, non può essere il il sindaco di tutti i cittadini come quando lei ha detto quando è stata eletta.

 

Noi comunque abbiamo deciso di andare avanti, anche perchè vogliamo sapere il vero scopo di questa “manifestazione” e il motivo per cui non vengono prese in considerazione le alternative che abbiamo proposto come ad esempio delocalizzare la manifestazione in zona più idonea, perchè collocare le giostre nel campo sportivo risulta una zona totalmente inadeguata. Nel campo sportivo, fino a prova contraria, ci si gioca a pallone.


Infine, confidiamo nella commissione spettacolo, che una volta convocata, prenda atto anche delle lamentele dei cittadini, affinchè i disagi lamentati trovino una soluzione una volta per tutte".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: