Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Mercoledì 7 giugno alle 11 presso la scuola primaria G. Arinci via Giorgio La Pira, 54, (ex pretura) saranno inaugurate le nuove Lim (Lavagne interattive multimediali) installate nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado. Si tratta di dieci lavagne interattive.
Sono state collocate: quattro nella scuola media G. Giusti in sostituzione delle Lim deteriorate, due alla scuola primaria Martini, due alla scuola primaria Arinci e due alla scuola Mechini-Fucini.
Con questo acquisto è stata completata la dotazione di Lim dell’istituto comprensivo A. Caponnetto. Attualmente infatti già tutte le classi delle scuole medie sono dotate di lavagne interattive, acquistate nel corso degli anni in gran parte con il sostegno delle famiglie attraverso le iniziative di raccolta fondi e delle associazioni del territorio.
“Ringrazio anche a nome dei docenti, dei genitori e degli studenti, la Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia - ha dichiarato il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo A. Caponnetto, Lucio Bidello - per l'importante donazione di 12.340 euro, nell’ambito del progetto “A spasso coi tempi”, utilizzati per acquistare le lavagne interattive multimediali.
“Infine - ha aggiunto il dirigente - desidero ringraziare i genitori dell’istituto per aver integrato la rimanente parte del finanziamento, permettendo così l’attuazione dell’intero progetto".
Con l’occasione, approfittando della riorganizzazione relativa alle strumentalità multimediali, anche i due plessi di scuola dell’infanzia “Lorenzini “e “Mannozzi” sono stati dotati di Lim e di due videoproiettori nuovi terminando così la digitalizzazione del l'istituto.
A tale proposito la dirigenza ringrazia l’amministrazione comunale per aver diffuso la rete internet anche al plesso Mannozzi.