Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'anno scolastico sta per terminare, ma maggio si è rilevato un mese ricco di appuntamenti per gli studenti del liceo Lorenzini, che sono riusciti a ottenere ottimi risultati nelle varie attività a cui hanno aderito. Cloe Buralli, Maria Chiara Menicucci e Annalisa Mincione hanno conquistato, infatti, il primo premio partecipando alla III° edizione del concorso letterario Aligi Bruni.
L'elaborato delle tre studentesse della prima liceo classico, incentrato sulla tematica della discriminazione nel XXI secolo, ha destato interesse nella giuria, che ha deciso di assegnare la vittoria alle giovani liceali.
"Abbiamo scritto questo racconto basandoci su un tema a dir poco attuale: il sovrappeso - hanno sottolineato Maria Chiara, Cloe e Annalisa -. Non è stato semplice immedesimarsi nei panni di una ragazza che vive il problema dell'eccesso di peso, ma confrontandoci e riflettendo siamo riuscite a comporre questo elaborato. Pensiamo che sia importante parlare di queste situazioni problematiche, affinché vi sia una maggior sensibilità da parte di tutti. È importante capire che ogni azione può ferire chi vive già una situazione difficile. È necessario pertanto rispettare e capire il prossimo. Speriamo di aver trasmesso il messaggio giusto: scacciate la cattiveria e fate largo all'empatia!".
Sabato scorso, invece, nel corso della festa di premiazioni del progetto Salabelle, la giuria ha decretato la vittoria di Gabriele Napoli della terza A classico, dichiarando che lo studente è stato capace di sviluppare la traccia prescelta con fantasia e originalità, creando un fantastico mondo alternativo in cui tutto può accadere." Gabriele, difatti, ha presentato l'elaborato intitolato "Forse io non sono già più io".
"Ho voluto portare all'estremo la condizione dell'artista,che non scrive mai partendo da una traccia. - ha spiegato Gabriele - in questo modo ho scritto per scrivere in condizioni intellettualmente estreme per me e non in vista del concorso." " Sinceramente speravo di poter ottenere un buon risultato - ha aggiunto - anche se all'inizio, pervaso dalla gioia della narrazione, mi ero addirittura dimenticato del premio in palio".