Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Seminario per clown in programma il 3 e 4 giugno al nuovo teatro Buonalaprima di Pittini a Buggiano, “Clown – Identità comica del corpo”, diretto dall’attore, clown, regista e ricercatore teatrale André Casaca, ideatore del metodo “Educazione comico-relazionale”.
Il seminario si basa sullo studio e sull’identificazione del nostro essere comico riguardo la gestualità quotidiana, fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per sviluppare le proprie capacità comico-espressive, suscitando la necessità di scoprirsi artigiani di se stessi. Un lavoro fisico, dove il movimento è affrontato come un’attitudine necessaria che dà vita al gesto, dove il corpo diventa un recipiente pronto ad accogliere, elaborare, trasformare gli impulsi che ci arrivano dall’esterno sostenendo suono, voce, testo.
André Casaca è direttore artistico e pedagogico del Centro culturale teatro C’Art Comic Education che ha vinto il Premio Circus al Festival Mondiale della Creatività, l’equipe d’attori ha prodotto spettacoli di rilievo nazionale ed internazionale le cui produzioni sono state replicate in importanti festival e teatri italiani ed esteri in Germania, Svizzera, Turchia, Etiopia, Capo Verde, Israele.
Il metodo artistico e pedagogico di Casaca è riconosciuto in Italia e all’estero nell’ambito della formazione teatrale ed universitaria, con una tradizione quindicennale sul teatro fisico e la comicità non verbale, punto di riferimento per la ricerca pedagogica ed artistica in Italia. Previsti sconti per i partecipanti se iscritti al teatro oppure all’Accademia Buonalaprima.
Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi alla segreteria del teatro Buonalaprima che vede la direzione artistica di Eleonora Franchi, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, sabato dalle ore 10 alle 13 - via Terra Rossa Fonda 168 Pittini Buggiano tel. 333/6812900; per informazioni anche info@buonalaprima.org; www.buonalaprima.org